38,56 €

Il cinema coreano: Kim Ki-duk, Park Chan-wook e Bong Joon-ho

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Tre incontri dedicati a un’industria cinematografica in costante crescita, che può vantare nomi molto quotati nel panorama cinematografico internazionale.

Considereremo la filmografia di Kim Ki-duk, autore di un cinema minimale e votato all'astrazione, fatto di emozioni sussurrate ed esplosioni di violenza, vincitore del Leone d’argento per la miglior regia per il magnifico Ferro 3 e del Leone d’oro con Pietà; di Park Chan-wook, premiato a Cannes con il Gran Premio della giuria per l’affascinante Old Boy e di Bong Joon-ho, regista dal tocco personale e profondo, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 con Parasite.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per chiunque desideri approfondire una cinematografia fondamentale nella storia della Settima arte.

Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

DOVE
BASE Milano

QUANDO
4, 8 e 15 giugno 2020 – orario: 19 – 20.30

COSTO complessivo per i tre incontri
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato