Pannello azioni
Il cicloviaggiatore dei record: Lorenzo Barone a Ferrara ospite di Journhey
Lorenzo Barone ospite il 17 dicembre a Ferrara nel Ridotto del Teatro Comunale per condividere le incredibili avventure che lo hanno ormai
Quando e dove
Data e ora
Località
Teatro Comunale di Ferrara 5 Corso Martiri della Libertà 44121 Ferrara Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Lorenzo Barone sarà presto a Ferrara per condividere le incredibili avventure che lo hanno ormai reso una celebrità nel mondo dei cicloviaggi. L’appuntamento è per sabato 17 dicembre presso il Ridotto del Teatro Comunale, dove il 25enne di origini umbre sarà ospite dell’associazione culturale Oltre le Mura e di journhey.com, piattaforma online per la condivisione e ricerca di esperienze di viaggio, ideata da 5 ragazzi ferraresi e da poco attiva sul web. “La nostra mission è quella di dare l’opportunità alle persone di raccontare i propri viaggi su un diario digitale interattivo, semplice e gratuito che possa arricchire una ampia biblioteca di esperienze volte ad ispirare così nuovi viaggiatori nella costruzione dei loro itinerari” afferma uno dei Co-founder.
Il profilo di Lorenzo è davvero unico. Dal gelo della Siberia al caldo torrido del Deserto, dalle steppe della Mongolia alle nevi della Russia, fino al suo ultimo progetto di attraversare la più lunga tratta del mondo percorribile via terra, oltre 28.000km dal Sudafrica fino allo stretto di Bering all’estremità più orientale della Russia, sempre rigorosamente in sella alla sua bicicletta con tutto il necessario per sopravvivere. Gli ultimi 7 anni della sua vita sono stati una vera altalena di emozioni che @lorenzbarone (nickname che usa su Instagram) condividerà con tutti gli appassionati di avventure di viaggio e di vita che saranno presenti in sala.
“Poter ospitare la testimonianza di Lorenzo, ci rende particolarmente orgogliosi . Ha fatto del viaggio (su due ruote) una ragione di vita, un modo di essere. Il piacere e la passione che mette nel condividere le sue avventure con gli altri è una bellissima forma di generosità assolutamente in linea con i valori che ci hanno spinti a realizzare journhey.com e che vogliamo divulgare anche a tutti i ferraresi e non che verrano ad incontrarlo. Sarà davvero un evento immersivo e ricco di spunti.”
Nelle prossime settimane sui canali di Journhey (IG @journhey_it) e dell’Associazione culturale Oltre le Mura sarà pubblicata la locandina dell’evento con i dettagli per la partecipazione.
*I partecipanti sono invitati a presentarsi al check in almeno 10 minuti prima dell'inizio dell'evento altrimenti il posto verrà riassegnato*