Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Salone del palazzo della Città Metropolitana di Napoli

Piazza Matteotti, 1, 80133 Napoli NA, Italia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'evento, organizzato da AMIGAY, associazione medica e personale sanitario LGBT e gayfriendly, intende promuovere a specialisti (e curiosi) in termini tecnici le conoscenze nel merito delle differenze e delle somiglianze e del loro significato del "cervello arcobaleno" rispetto a quello della maggioranza delle persone.

Rispetto all'anno scorso arricchiremo l'evento parlando in termini di neuropsicologia del Minority Stress/Supporto al Coming Out.

Se lavorate o siete in formazione nel campo della Psicologia, Psicoterapia, Psichiatria, altri aspetti della sanità che prevedano la relazione con i pazienti, oppure se siete ricercatori di Neuroscienze, allora questo evento, rigorosamente gay-bi-lesbo-trans-intersex friendly fa per voi.

A nostro avviso questi argomenti dovrebbero fare parte del curriculum formativo, perché le persone LGBT sono il 10% della popolazione e conoscere le caratteristiche del "cervello arcobaleno" è l'unico modo per evitare omo-bi-lesbo-trans-intersex fobia sanitaria.

Vi aspettiamo per ricevere soprattutto stimoli, domande e collaborazione per gli anni a venire.


Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Salone del palazzo della Città Metropolitana di Napoli

Piazza Matteotti, 1, 80133 Napoli NA, Italia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato