Il Cenacolo e Conferenza con Dominick Salvatore

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

The Westin Palace, Milan

20 Piazza della Repubblica

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il Cenacolo e Conferenza con Dominick Salvatore, Fordham University of New York

Informazioni sull'evento

PROGRAMMA

Ore 19.00 Aperitivo di networking

Ore 19.30 - 20.30 Conferenza sul tema "Perchè l'Italia non cresce?"

Ore 20.30 - 22.30 Cenacolo e dinner

Chairman

Francesco Sansone

Presidente & CEO di Valore

Siamo molto grati al Prof. Dominick Salvatore, tra i più grandi esperti mondiali di Economia Internazionale e per la quarta volta Ospite d'onore e Keynote speaker a Il Cenacolo di Valore.

Questa edizione speciale sarà preceduta da una lectio magistralis con novità sull'amministrazione Trump, la guerra commerciale USA e Cina, la riforma del NAFTA di recente firmata da Canada e Messico ed il suo autorevole punto di vista sulla situazione politico economico italiana.

Dominick Salvatore è Consulente delle Nazioni Unite, del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, dell’Economic Policy Institute di Washington e di numerose Banche Centrali e Multinazionali. Professore di Economia alle Università di Fordham (New York), Pechino, Pretoria, Shanghai Finance University e Hunan University (Cina). E’ stato Presidente di Economia dell’Accademia delle Scienze di New York, dell’Associazione Nord Americana di Economia e Finanza e della Associazione Internazionale del Commercio Internazionale. Scrive su numerose riviste e giornali americani. In Italia ha partecipato a varie puntate di “Porta a Porta”, “Ballarò”, “Agorà” ed è stato intervistato come opinionista da “TG1” e “RaiNews” tra gli altri. Ha pubblicato più di 50 libri tra i più adottati negli Stati Uniti e nel mondo tra cui: “Economia Internazionale”, “Microeconomia: Teoria e applicazioni” e “Managerial Economics in a Global Economy”. Il volume “Teoria e problemi della microeconomia”, alla sua terza edizione, è stato tradotto in quattordici lingue e la sua diffusione ha superato le 700mila copie vendute. Ha contribuito con oltre 150 articoli nelle più prestigiose riviste internazionali di economia come “American Economic Review”, “Journal of International Economics”, “European Journal of Management”, “Journal of Development Economics” e “Journal of Regional Science”.Ha insegnato in varie Università negli Stati Uniti, Europa, Africa, America Latina e Asia. Ha tenuto oltre 600 conferenze e lezioni in tutto il mondo, ricevendo numerosi e ambiti riconoscimenti, tra i quali il premio “Achievement Award” conferitogli dalla City University di New York.

Il Cenacolo di Valore è un think thank tra imprenditori e professionisti ed opinion leader, che raccontano la propria storia condividendo il mix unico di talento e chance che ha portato al successo e che si confrontano scambiandosi idee e visioni sul futuro.Lo scopo del Cenacolo, coordinato da Francesco Sansone, Presidente & CEO di Valore, è quello di stimolare quell'approfondimento culturale per un nuovo umanesimo e da cui emergano valori ed ideali universali capaci di ispirare una leadership moderna e consapevole, basata su responsabilità e agile mindset, con riferimento ai modelli esposti nei libri di cui è autore "Pensiero flessibile" e "Leadership responsabile".Il motto de Il Cenacolo di Valore è "il gusto per l'eccellenza delle idee e l'eccellenza del gusto", volendo coniugare la condivisione delle idee con la ricerca dell'eccellenza del gusto e della convivialità. Il Cenacolo di Valore segue le norme dettate da ChatHam House Rule, per la quale i partecipanti sono liberi di usare le infomazioni ricevute ma non di divulgare l'identità o l'affiliazione nè degli intervenuti, nè di alcun altro partecipante.

Qualche giorno prima dell'evento i soli iscritti riceveranno un documento con i profili di tutti i partecipanti.

Data e ora

Località

The Westin Palace, Milan

20 Piazza della Repubblica

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato