Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Scuola dell'Infanzia Chiara e Federico

via Molini 28/A

33050 Gonars

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Seminario gratuito

Questo seminario ha l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche ed esperienziali, al fine di comprendere come si realizza e si crea il fenomeno “voce”, inteso come tecnica, e soprattutto come arte e ricerca di sensazioni ed emozioni.

Vengono fornite nozioni anatomo-fisiologiche di base dell’apparato pneumo-fono-articolatorio e sulle fonopatie, con particolare riferimento alle disfonie funzionali e alle cause che le determinano.

Inoltre vengono proposte nozioni sul trattamento riabilitativo, sperimentando tecniche olistiche e di propriocezione, ovvero di consapevolezza e “ri-scoperta” della voce.

Il seminario è laboratoriale e si richiede di portare il tappetino da ginnastica.

Consigliato per: insegnanti di ogni ordine e grado, cantanti, musicisti, attori, oratori, curiosi

Relatrice: Monica Salvadori Cavazzon Logopedista presso la SOS URNA (Unità Riabilitativa Turbe Neuropsicologiche Acquisite) dell’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine Ospedale Gervasutta, Via Gervasutta, 48 -33100 Udine.

L’attività professionale svolta è rivolta a pazienti affetti da patologia neurologica e/o da esiti di gravi cerebrolesioni acquisite ed in particolare al recupero delle funzioni cognitive e linguistiche comprese quelle relative al recupero della vocalità, dell’articolazione e della deglutizione.

Dal 2001 è tutor clinico di 2° livello presso il corso di laurea in Fisioterapia Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Udine

E’ altresì la Direttrice del coro di pazienti parkinsoniani denominato “Corale Gioconda” che si è esibito in molteplici occasioni in regione, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Veneto

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Scuola dell'Infanzia Chiara e Federico

via Molini 28/A

33050 Gonars

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato