Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Il Caffè Letterario Eden nasce a Iseo, spazio per la cultura e il relax

Iseo&FranciacortaNews

Giovedì 12 febbraio 2015 alle 19:00 - Venerdì 1 gennaio 2038 alle 22:00 (CET)

Il Caffè Letterario Eden nasce a Iseo, spazio per la...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Apre il Caffè Letterario Eden Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Il Caffè Letterario Eden nasce a Iseo, spazio per la cultura e il relax

Dettagli evento

Nasce a Iseo il Caffè Letterario Eden, il locale che aprirà giovedì 12 febbraio 2015,  con inaugurazione domenica 15 febbraio a partire dalle ore 17.00, si trova nel salotto della cittadina, in piazza Garibaldi 6, e sarà a sua volta un salotto con una doppia anima che punta a diventare il ritrovo di letterati e creativi proponendo una ricca programmazione di appuntamenti con autori, mostre, workshop, corsi, concerti e spettacoli dal vivo.

E’ un’idea di Verri Patrizia e Vincenzo Martina già titolari  del “Mondadori Point”, edicola e punto di riferimento nel cuore di Iseo, che hanno creduto fortemente in questo progetto, e trasferendosi di pochissimi metri, continueranno ad offrire come sempre ai loro affezionati clienti i quotidiani e le riviste preferite e in più una tazza di ottimo caffè, un cappuccino, un aperitivo  in uno spazio “caffè” molto comodo e confortevole dove trascorrere ore piacevoli. 

il Caffè Letterario Eden sarà “Mondadori Point”, edicola nuovo stile dove il cliente può trovare, oltre ai prodotti classici dell’edicola, anche una selezione mirata di libri, cartoleria, giochi didattici, cd musicali, vhs-dvd, gadgets. Così come nelle librerie, anche quì è possibile ordinare libri e beneficiare di offerte e promozioni esclusive.

Il Caffè Letterario Eden vuole essere un luogo di incontro tra il desiderio di ristorarsi ed il desiderio di accrescere la propria cultura. Inteso come un “locus amenus” ove ritrovarsi per sorseggiare una calda e profumata tisana o un aromatico caffè, leggendo un libro, fantasticando trame infinite, guardando quadri, osservandone il loro stile o, semplicemente, per chiacchierare con le persone care, un luogo confortevole arredato con colori tenui e rilassanti in un'atmosfera informale ideale per assecondare i propri stati d'animo e le proprie curiosità, per immergersi nella lettura gustando colazioni, break e aperitivi, scoprendo nuovi talenti attraverso gli eventi culturali e incontrando, perché no,  anche nomi illustri ed affermati della letteratura.

Uno scaffale, rifornito di libri di vario genere, per tutti i gusti, anche per bambini, sarà a disposizione dei clienti che avranno il desiderio di sfogliarli.

Gli appuntamenti della rassegna di incontri che si svolgeranno nel Caffè Letterario Eden rientrano nel circuito Macramè curato da Piacere Iseo & Punto d’Incontro e avranno cadenza settimanale; ogni mercoledì sera un personaggio del mondo dell’arte, della cultura, della musica, della scrittura, del collezionismo, delle start up incontrerà gli amici che avranno piacere a partecipare... tanti argomenti, tante opportunità di conoscere e farsi conoscere.

Già pronte le prime 6 date:

si parte mercoledì 18 febbraio con la presentazione del romanzo “Lasciami contare le stelle”, in pochi mesi in vette alle vendite, di Elvia Grazi giornalista che ha diretto diversi settimanali e collaborato stabilmente con numerosissime testate nazionali. Intermezzi musicali di Rolando Giambelli, musicista e presidente dell’associazione Beatlesiani d’Italia;

il 25 febbraio lo scrittore e musicista Giuseppe Festa presenterà due suoi libri “Il passaggio dell’orso” e “L’ombra del gattopardo”;

il 4 marzo il collezionista Bruno Poieri parlerà della “commedia dell’arte” e del mondo dei burattini e marionette;

l’11 marzo Lorenzo Gabanizza scrittore e musicista racconterà del valore della poesia e del poeta nel mondo moderno;

il 18 marzo Federico Gasparotti scrittore ed esperto di cultura celtica e religione druidica presenterà il suo ultimo libro “Il GreenMan e l’Homo Selvaticus: l’anima naturale e la natura animale”;

il 25 marzo infine una serata musicale in compagnia del duo “La Bocca” formato dal cantautore e bassista Jean Riva e dalla cantante Alessandra Lancini.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di creare un piccolo spazio/mostra che potrà accogliere artisti del territorio ma non solo.

Il Caffè Letterario Eden ha l’intento di portare a Iseo una ventata di novità e curiosità con tanto spazio dedicato alla cultura rendendola sempre più viva e interessante; il desiderio è quello di offrire ai propri clienti diverse opportunità per trascorrere il tempo libero in maniera piacevole e intelligente in un’ambiente simpatico ed amichevole.   

Caffè Letterario Eden
Tel 030 981762
caffeletterarioeden@tiscali.it               
Pagina Facebook: Caffè Letterario Eden Iseo
Sito :  Caffè Letterario Eden 

Organizzazione eventi:
Piacere Iseo & Punto d’Incontro
Tel. 346 090 2200
piacereiseo@libero.it

Social Media Strategist & blogger
Rita Faggiani
ritafaggi@virgilio.it

Hai domande relative a Il Caffè Letterario Eden nasce a Iseo, spazio per la cultura e il relax? Contatta Iseo&FranciacortaNews

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Iseo
Piazza Garibaldi 6
25049 Iseo
Italia

Giovedì 12 febbraio 2015 alle 19:00 - Venerdì 1 gennaio 2038 alle 22:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario
Il Caffè Letterario Eden nasce a Iseo, spazio per la cultura e il relax
Eventi interessanti a Iseo Altro

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.