Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Amerigo Vespucci, 9, 10128 Torino TO, Italia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il corpo è il luogo delle nostre emozioni: le emozioni hanno il potere di farci cambiare postura, di modificare il tono muscolare, di farci arrossire, di farci cambiare il tono della voce, ecc.

In ambito scientifico, le recenti acquisizioni nel campo delle neuroscienze hanno confermato la stretta interazione corpo/mente e le conseguenti influenze sul comporta-mento e sullo stato affettivo.

Il laboratorio offre uno spazio alle donne per confrontarsi con le proprie emozioni, risorse, progetti, desideri, condividendo con altre donne le sfide quotidiane connesse al proprio ruolo femminile di figlia, madre, amica, compagna.
Uno spazio dove potersi affidare e raccontare, per scoprire i messaggi del corpo, le emozioni, il linguaggio del gioco, per trasformare rabbia, paura e gelosia in energia positiva.
L’incontro prevede un’introduzione teorica sui meccanismi d’azione a livello cerebrale delle nostre emozioni e una parte pratica che permette di esprimere, attraverso il “gioco” in gruppo, le diverse sfaccettature della propria vita e di acquisire una maggiore capacità di accogliere e gestire le emozioni.

Modalità di accesso: ordine di arrivo.


Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Amerigo Vespucci, 9, 10128 Torino TO, Italia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato