III EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLE AMMINISTRATRICI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo d'Accursio

6 Piazza Maggiore

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Invito all’evento “IIIª edizione degli Stati Generali delle Amministratrici – Piano Nazionale per l’uguaglianza di genere”

Informazioni sull'evento

il prossimo 11 novembre si terrà a Bologna, presso il Palazzo D’Accursio - Cappella Farnese - la IIIª edizione degli Stati Generali delle Amministratrici – Piano Nazionale per le uguaglianze di genere – iniziativa che si colloca nell’ambito del 5°obiettivo dell’Agenda 2030 – raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze.

Sarà questo il tema al centro dell’evento organizzato da ANCI cui hanno assicurato la presenza la sig.ra Ministro On. Elena Bonetti e il Presidente dell’ANCI, Antonio Decaro. I lavori saranno articolati in tre sessioni parallele con l’obiettivo di far emergere la rilevanza delle tematiche per identificare le priorità dei temi ritenuti più importanti per il futuro, i bisogni e le politiche locali, declinare lo scenario in azioni o ambiti d’intervento con azioni immediate.

Le proposte, risultato dei lavori, unite alle buone prassi dei Comuni, saranno raccolte, elaborate e diffuse in un rapporto ANCI per l’uguaglianza.

Data e ora

Località

Palazzo d'Accursio

6 Piazza Maggiore

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato