Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Identità digitale, diritto all’oblio e anonimato nella Rete

Internet Festival 2015 - Forme di futuro

Venerdì 11 ottobre 2013 dalle 14:30 alle 16:30 (CEST)

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietti Finito Gratuito  

Condividi Identità digitale, diritto all’oblio e anonimato nella Rete

Dettagli evento

Adatto a: expert Internet valorizza la libera espressione e fornisce una libertà di accesso alle informazioni in passato impensabile. Se ciò costituisce una ricchezza irrinunciabile per la moderna società della conoscenza, diviene necessario approfondirne i rischi per la persona, in relazione alle opportunità di controllo sociale e di lesione della reputazione (si pensi al ruolo dei social network, ma anche al dibattito sugli archivi giornalistici on line) ed ai profili di tutela della privacy (anche in rapporto ad obblighi di trasparenza amministrativa e ad un bilanciamento con la libertà di informazione e con realtà, ancora poco note, come il data journalism). Il workshop mirerà ad indagare i molteplici aspetti dell’identità digitale, approfondendo, nell’ambito della Rete, caratteristiche e criticità del diritto all’oblio, inteso come diritto ad essere dimenticati ma anche a veder rispettata la propria identità e storia personale. Attenzione: è consigliata la prenotazione. Utilizza il box arancione di Eventbrite per assicurarti un biglietto!
A cura di: Dianora Poletti, Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Pisa.
Hai domande relative a Identità digitale, diritto all’oblio e anonimato nella Rete? Contatta Internet Festival 2015 - Forme di futuro

Quando e dove


Palazzo dei Congressi



Venerdì 11 ottobre 2013 dalle 14:30 alle 16:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.