Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università di Siena - Complesso universitario di San Francesco

Piazza San Francesco

53100 Siena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Dal 2 al 20 dicembre 2019

Informazioni sull'evento

Il corso intende presentare le principali potenzialità offerte oggi dall’informatica a supporto del governo aziendale e i meccanismi gestionali da adottare per il loro più efficace sfruttamento. Ad esempio, saranno presentati modelli di software LCA (sia open source che non), di aiuto nel rendere misurabili (e quindi gestibili) gli obiettivi organizzativi in tema di Sostenibilità. Verranno altresì approfonditi i sistemi di gestione progettuale via web per la collaborazione in squadra indipendentemente dal luogo. Gli argomenti vengono trattati da vari punti di vista, coprendo aspetti teorici, metodologici, tecnologici ed applicativi.

Metodologie di apprendimento

Lezioni frontali, dimostrazioni ed esercitazioni in aula informatica per consentire l’immediata sperimentazione delle conoscenze offerte, facilitandone l’apprendimento.

Numero max studenti

10

Considerate le finalità conoscitive specifiche (sistemi informativi di base per le aziende) il corso è rivolto a studenti non in possesso di competenze informatiche avanzate (no Ingegneria). Sono altresì esclusi gli iscritti al CdLM in Management e Governance in quanto il corso fa già parte del loro piano di studi.

Obbligo di frequenza

Ai fini dell’ottenimento dei 3 CFU e del relativo Open Badge è necessario partecipare a TUTTI gli incontri in calendario.

Per questa serie di incontri è previsto il riconoscimento di 3 CFU per “Attività utili all’inserimento nel mondo del lavoro”.

Agli studenti che avranno seguito tutti gli incontri sarà inoltre riconosciuto l’apposito Open badge.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Università di Siena - Complesso universitario di San Francesco

Piazza San Francesco

53100 Siena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato