Non disponibile

IBMT: il primo B2B italiano sul turismo sanitario

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Adi Doria Grand Hotel

22 Viale Andrea Doria

Viale Andrea Doria, 22

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

In Europa cresce sempre di più la tendenza a recarsi all’estero per sottoporsi a trattamenti sanitari: l’apertura delle frontiere, la maggiore propensione ai viaggi, il crescente ruolo informativo del web e una migliore predisposizione nei confronti delle cure oltreconfine, soprattutto se coniugate al benessere della vacanza, sono tutti fattori di un trend esponenziale che vede il 52% degli Europei e addirittura il 68% degli Italiani disposti a varcare i confini del proprio Paese per curarsi all’estero.
In Italia, il turismo sanitario in uscita è esploso a partire dal 2012, privilegiando in particolare i settori dell’odontoiatria, della chirurgia plastica, dei trattamenti sull’infertilità e della chirurgia bariatrica. Si tratta di numeri importanti e costantemente in crescita, dovuti in parte ai costi sostenuti della sanità italiana rispetto ad altri Paesi dell’Europa dell’Est ed extra-europei (si pensi ad esempio alle cure dentistiche), in parte alle leggi restrittive in tema di cure contro l’infertilità.

Per rispondere alla crescente richiesta di turismo sanitario in uscita, Medicaltour.it, in collaborazione con Keep International, EuroEvents e DoctorGeo, ha organizzato IBMT, il primo B2B italiano sul turismo medico, che si terrà a Milano il 26 e 27 ottobre 2018.

IBMT è un workshop interattivo in cui buyers (acquirenti) e suppliers (fornitori) nel settore del turismo sanitario partecipano a business meeting “a due” per stringere accordi reciprocamente vantaggiosi.

Si tratta senza dubbio della tipologia di workshop più efficiente (e più richiesta) per instaurare rapporti di collaborazione con gli interlocutori principali del turismo medico in uscita, ossia i più importanti ospedali e facilitatori esteri, con i quali si potranno discutere e avviare partnership di sicuro interesse per chi intenda inserirsi in questa fetta di mercato in grande ascesa dedicata ai clienti italiani che vogliano recarsi all’estero per cure sanitarie.


QUAL E’ IL PROGRAMMA?

1° giorno
9.00 – 9.30 Registrazione dei participanti e degli appuntamenti con i Suppliers
9.30 – 10.30 Speaker's presentations (2 presentazioni da 30 minuti ciascuno)
10.30 – 11.00 Coffee break
11.00 – 13.00 B2B Workshops (15 minuti ciascuno)
13.00 – 14.00 Pausa pranzo
14.00 – 15.00 Speaker's presentations (2 presentazioni da 30 minuti ciascuno)
15.00 – 17.30 B2B Workshops (15 minuti ciascuno)

2° giorno
9.30 – 10.30 Speaker's presentations (2 presentazioni da 30 minuti ciascuno)
10.30 – 11.00 Coffee break
11.00 – 13.00 B2B Workshops (15 minuti ciascuno)
13.00 Chiusura ufficiale di IBMT


QUALI SONO I COSTI?
Il costo per la partecipazione al B2B è di € 300,00 IVA inclusa e comprende:
- la registrazione all’evento
- la partecipazione di 1 o 2 rappresentanti del Buyer
- la fornitura della cartellina IBMT contenente il catalogo ufficiale dell’evento, materiale informativo, promozionale e di cancelleria
- la pubblicazione di informazioni promozionali sul Buyer all’interno del catalogo ufficiale IBMT e sul sito di Medicaltour.it (www.medicaltour.it)
- l’invio di una e-mail promozionale sul Buyer alla mailing list dei Soggetti invitati
- il libero accesso ai B2B con prenotazione di un tavolo-riunioni - provvisto di nome e logo del Buyer - e possibilità di scegliere i propri interlocutori
- la participazione agli Speaker’s presentations
- il libero accesso alla zona Ristorante per i coffee breaks e il pranzo

Al momento dell’iscrizione, il Buyer potrà scegliere una o più opportunità extra:

o Presentazione al pubblico del Buyer (Speaker’s presentation, durata: 30 min.): € 1.000,00

o Distribuzione delle brochure del Buyer sul tavolo di accesso alla sala e nella “zona di negoziazione”: € 200,00

o Trasmissione di un video promozionale del Buyer sul maxischermo posizionato nella “zona di negoziazione” (video di durata fino a 3 min., senza suono, fornito dal Buyer): € 200,00

o Pacchetto “Platinum Sponsor” (disponibile 1): € 2.300,00

Il Pacchetto comprende: - distribuzione delle brochure dello sponsor sul tavolo di accesso alla sala, nella “zona di negoziazione” e all’interno delle cartelline IBMT; - branding di penne e notebook con il logo dello sponsor (a cura dell’organizzatore); - trasmissione di un video promozionale dello sponsor sul maxischermo posizionato nella “zona di negoziazione” (video di durata fino a 3 min., senza suono, fornito dallo sponsor); - branding di bandierine con il logo dello sponsor da collocare sui tavoli durante i coffee-breaks e il pranzo; - pubblicazione del logo dello sponsor sulla prima pagina del catalogo con l’indicazione di "Platinum Sponsor", posizione in evidenza del logo e descrizione (1 pagina) del Buyer all’interno del catalogo ufficiale IBMT; - elenco dei contatti dei suppliers fornito dall’organizzatore; - report fotografico fornito dall’organizzatore

o Pacchetto “Gold Sponsor” (disponibili 3): € 1.300,00

Il Pacchetto include: - distribuzione delle brochure dello sponsor sul tavolo di accesso alla sala, nella “zona di negoziazione” e all’interno delle cartelline IBMT; - trasmissione di un video promozionale dello sponsor sul maxischermo posizionato nella “zona di negoziazione” (video di durata fino a 3 min., senza suono, fornito dallo sponsor); - pubblicazione del logo dello sponsor sulla prima pagina del catalogo con l’indicazione di "Gold Sponsor", posizione in evidenza del logo e descrizione (1/3 di pagina) del Buyer all’interno del catalogo ufficiale IBMT; - elenco dei contatti dei suppliers fornito dall’organizzatore; - report fotografico fornito dall’organizzatore

Nota Bene: Per rendere efficaci i B2B è vivamente consigliato esprimersi in lingua inglese. E’ possibile richiedere un interprete di lingua inglese al costo di € 250,00 per tutta la durata dell’evento. Il servizio deve essere prenotato almeno 14 giorni prima dell’evento.


FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi contattare gli organizzatori utilizzando i seguenti recapiti:

Tel: (+39) 02 54122579 | Cell: (+39) 389 9806155

Fax: (+39) 02 54124871 | e-mail: info@medicaltour.it | Skype: Medicaltour.it

www.medicaltour.it

Qual è la politica di rimborso?

Qualora gli organizzatori decidessero, per qualunque ragione, di annullare l’evento, al Buyer sarà restituita per intero la quota di partecipazione versata. In caso di modifiche al programma, alla data o alla sede dell’evento, il Buyer non potrà richiedere alcun tipo di rimborso (totale o parziale) della quota di partecipazione versata; quest’ultima sarà accreditata alla nuova data programmata per l’evento. Qualora il Buyer fosse impossibilitato a partecipare all’evento riprogrammato, riceverà un credito del 100% della quota versata da utilizzare per un successivo evento.
Le eventuali richieste di annullamento dell’iscrizione devono essere notificate dal Buyer esclusivamente via mail all’indirizzo social@medicaltour.it: per le richieste pervenute entro i 5 giorni lavorativi successivi alla data di registrazione all’evento, sarà rimborsato il 75% della quota di iscrizione; per le richieste pervenute oltre i 5 giorni lavorativi successivi alla data di registrazione, non sarà previsto alcun rimborso.
I Buyers registrati all’evento che annullano l’iscrizione o non si presentano al B2B riceveranno il materiale informativo dell’evento.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

E' preferibile ma non obbligatorio.

Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione?

Eventuali modifiche dei dati relativi ai partecipanti devono essere comunicate all’indirizzo social@medicaltour.it almeno 7 giorni prima dell’evento per consentire il loro inserimento nel catalogo IBMT.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Adi Doria Grand Hotel

22 Viale Andrea Doria

Viale Andrea Doria, 22

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato