Pannello azioni
I tuoi figl* sono al sicuro online? Come vivere serenamente nel web
Incontro per - genitori - bambini e bambine da 6 a 12 anni
Quando e dove
Data e ora
sab 20 mag 2023 15:00 - 17:00 CEST
Località
Future Education Modena Largo Porta Sant'Agostino 228 41121 Modena Italy
Informazioni sull'evento
- 2 ore
- eTicket mobile
Questo incontro è possibile:
- in presenza negli spazi FEM, in Largo Sant'Agostino, 228, Modena.
- in streaming
L'appuntamento è parte del Family Lab di FEM dedicato alla Media Education.
In tanti sottovalutano l'importanza di una password efficace, che garantisca una navigazione sicura sul web.
Nonostante se ne parli spesso, la cyber security è ancora un tema sconosciuto ai più. Come possiamo quindi aiutare i più giovani a muoversi in sicurezza sul web, se noi stessi non sappiamo come scegliere una chiave di accesso adeguata?
Durante questo evento, grandi e piccoli comprenderanno l'importanza della sicurezza sul web e come questa può essere rafforzata. I partecipanti avranno l'occasione di apprendere in modo divertente alcune strategie per creare password efficaci, ricordarle e salvarle.
Un evento per tutta la famiglia per affrontare insieme i temi della sicurezza online.
È necessario prenotare un biglietto per ciascun membro della famiglia che verrà all'evento. Nel caso in cui non poteste più prendere parte all'incontro, vi chiediamo la gentilezza di comunicarlo ad academy@fem.digital in modo da permettere ad altre persone di partecipare. Grazie!
Tag
Info sull'organizzatore
Future Education Modena è un centro internazionale per l’innovazione in campo educativo che vuole attivare il potenziale della società migliorando l’offerta di esperienze formative.Quelli del Future Education Modena sono luoghi di ricerca, spazi creativi permanenti e punti di riferimento per la città in cui costruire relazioni, sperimentare tecnologie e progettare soluzioni per rispondere ai diversi e sempre nuovi bisogni educativi delle persone.Il progetto è parte di Ago - Modena Fabbriche Culturali e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.