Gratuito

I TEST: COME STRUMENTO PER CONOSCERCI E PER AUTOPROMUOVERCI

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Family Academy invita alla Diretta Facebook e/ Youtube con il Dott. Paolo Morabito, laureato in Giurisprudenza con indirizzo in criminologia

Informazioni sull'evento

📣Family Academy by Immobiliare San Pietro, invita alla Diretta con il Dott. Paolo Morabito, laureato in Giurisprudenza con indirizzo criminologico. Specialista in Profiling, ci parlerà del Test come strumento utile alla conoscenza di sè. Conoscere se stessi significa sapere cosa si vuole fare nella vita, quali sono i nostri valori e i nostri fari che ci definiscono e grazie a questa coscienza siamo in grado di prendere decisioni migliori e consapevoli.

👉Torna l’importante iniziativa di Family Academy by Immobiliare San Pietro, per promuovere in forma gratuita un insieme di iniziative informative / divulgative a beneficio del cittadino e per restare vicini alle persone.

🎯 La Diretta sarà visibile sui canali social Facebook e Youtube, visibili a tutti, in modo semplice.

📌"Entrare nel mondo dei test non è mai cosa semplice. Esistono tante convinzioni o preconcetti spesso non centrati su come utilizzare e rendere utili questi servizi. Questi strumenti servono a conoscerci e ad autopromuoverci.

Sotto il primo punto di vista la lettura del report di un test dà la possibilità di prendere visione, in forma organizzata, di circa 1500 dati sulla persona. Pertanto, un corretto approccio e una attenta lettura ai valori di tendenza dei tratti, sono punti di partenza necessari per, poi, saper leggere in autonomia i punti di forza e le aree di miglioramento di un individuo.

L'idea con cui si inizia a leggere questa analisi è di estrema importanza. E' importante, inoltre, avere uno scopo sincero nel voler fornire spunti utili per ottenere un valore fondamentale in cui crediamo: la consapevolezza che deve avere la persona e non un giudizio valutativo. La prima cosa importante, per una corretta lettura, è ricordarsi di leggere i risultati in ottica attiva, cioè non recependo passivamente le informazioni che vengono fornite, ma chiedendosi sempre come poter migliorare.

L’autoconsapevolezza è, infatti, un buon punto di partenza per esplorare i propri interessi e comprendere qual è la direzione che si vuole prendere.

👉Se rispettiamo questo approccio per noi stessi, allora possiamo anche utilizzare il test come autopromozione nella costruzione di un CV.

Come?

Partendo proprio da un Test possiamo avere la possibilità di certificare il nostro Curriculum Vitae e presentarci ai colloqui di selezione più consapevoli, più sicuri e con una certificazione che fornisce credibilità alla nostra candidatura. Questo strumento è ideale per tutti coloro che immettono nel CV caratteristiche che pensano di avere e lo fanno a caso o a sensazione come Relazioni Interpersonali, Carattere, Competenze, Motivazioni.

A seguito della pandemia questa esigenza oggi è ancora più sentita. Molte persone hanno purtroppo perso il lavoro e si trovano costrette a proporsi sul mercato nuovamente. Over 50, neo laureati, neo diplomati, disoccupati, persone che non hanno mai compilato un Curriculum Vitae e oggi si trovano costrette a farlo.

🎯 Insieme, faremo riflessioni utili anche su questa nuova e sempre più sentita esigenza"

👉 Paolo Morabito al termine della Diretta, risponderà ai quesiti dei partecipanti.

👉 Iscrivendoti all’incontro potrai ricevere la dispensa con tutti i contenuti trattati dal relatore durante la diretta.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

CHI e’ Paolo Morabito?

56 anni, laureato in Giurisprudenza con indirizzo criminologico. Specialista in Profiling, da 26 anni risolve progetti di Change Management, Passaggi Generazionali, Gestione del cambiamento per l'area business delle PMI italiane. Nell'area life è specialista in orientamento scolastico professionale e nella ricerca talenti. Tra i suoi hobbies il lavoro, la natura, una sterminata collezione di dischi e fumetti, lo sport a cui, da ex atleta, guarda con spirito rivolto alle dinamiche individuali e di squadra.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In 3 modi:

1. Entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

2. Entrando alle 21:00 direttamente sul canale di Youtube Family Academy by Immobiliare San Pietro https://www.youtube.com/channel/UCCf3rrehB38Ngq02MxOSzWA

3. Previa iscrizione su eventbrite, che ti invia delle mail di promemoria 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento e così potrai ricevere la dispensa dell'incontro via mail al termine della diretta.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Si, mentre su Youtube, basta entrare nel canale di Family Academy

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento ad eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattare Paola al 3498609761.


		Immagine I TEST: COME STRUMENTO PER CONOSCERCI E PER AUTOPROMUOVERCI
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato