I suoni della Piazza – Moroni/Marsico/Minetto: More of Les

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza dei Mestieri

via Jacopo Durandi 13

10144 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Tre grandi musicisti che condividono lo stesso amore per il jazz, il gospel e il blues. Il risultato è uno splendido omaggio a Les McCann

Informazioni sull'evento

More Of Les racconta la storia del felice incontro di tre musicisti che condividono lo stesso amore per il jazz, il gospel e il blues: il pianista Dado Moroni, l’organista Alberto Marsico e il batterista Alessandro Minetto. L’argomento dell’incontro non poteva essere altro che la musica di Les McCann, infatti tutti i brani che il trio esegue sono stati registrati o scritti dal pianista di Pittsburgh nel periodo che va dal 1960 al 1970. Il concerto di Dado, Alberto e Alessandro è il matrimonio perfetto di chiesa e swing e forma una miscela esplosiva di blues e soul che è la stessa che ha caratterizzato fortemente la musica afroamericana di quegli anni. Una formazione insolita e forse per questo ancora più interessante, che chiude in grande stile la rassegna di concerti della Piazza dei Mestieri.

Dado Moroni – pianoforte

Alberto Marsico – hammond

Alessandro Minetto – batteria

NOTA BENE: in base alle disposizioni nazionali in materia di spettacoli dal vivo, ricordiamo che la capienza della sala è stata ridotta e limitata, per permettere di rispettare le misure di distanziamento interpersonale.

Ricordiamo inoltre che senza prenotazione NON sarà possibile l’accesso nello spazio dove si svolgerà l’evento!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza dei Mestieri

via Jacopo Durandi 13

10144 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato