I suoni della Piazza – Giuseppe Vitale (Ze in the Clouds) + Crazy Band

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza dei Mestieri

via Jacopo Durandi 13

10144 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Uno dei più grandi talenti jazzistici italiani della sua generazione per la prima volta alla Piazza dei Mestieri!

Informazioni sull'evento

Classe 1999, originariamente pianista, è riconosciuto dalla critica come il più grande talento jazzistico italiano della sua generazione.

Dal 2014 al 2019 svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed Europa, esibendosi nei più importanti Festival e club al fianco di nomi quali Stefano Bagnoli, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Jesse Davis, Max Ionata, Gianni Cazzola, e incidendo diversi album, da leader e non.

Dal 2019 si aprono nuovi orizzonti, con un radicale cambio di impronta sonora e collaborando con artisti della scena contemporanea come Willie Peyote e Mistaman, arrivando in breve tempo a ricevere l’attenzione di radio e televisione. Attualmente focalizzato sulla preparazione del prossimo album, pieno di sorprese e di cui, l’unica collaborazione già annunciata, sarà quella con Lndfk.

La serata vedrà Giuseppe impegnato in quartetto, proponendo brani che partono da una matrice jazzistica ma che si svilupperanno attraverso varie scene sonore che attingono dalla black music e da tutto ciò che ne è derivato col tempo.

Giuseppe Vitale – pianoforte

Riccardo Sala – sax

Riccardo Oliva – basso

Alfonso Donadio – batteria

NOTA BENE: in base alle disposizioni nazionali in materia di spettacoli dal vivo, ricordiamo che la capienza della sala è stata ridotta e limitata, per permettere di rispettare le misure di distanziamento interpersonale.

Ricordiamo inoltre che senza prenotazione NON sarà possibile l’accesso nello spazio dove si svolgerà l’evento!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza dei Mestieri

via Jacopo Durandi 13

10144 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato