I servizi residenziali in contesti di Housing Sociale
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
L’incontro è rivolto a professionisti e organizzazioni impegnate nella progettazione, sviluppo e gestione di interventi abitativi, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di progetti residenziali innovativi. Partendo dalla presentazione di casi esemplificativi e approcci sperimentali, già applicati con successo all’interno di iniziative di Housing Sociale e non solo, si lavorerà insieme alla generazione di proposte ed ipotesi. Co-housing e nuove forme di residenzialità leggera per anziani, appartamenti condivisi e servizi residenziali per studenti, laboratori residenziali integrati per disabilità cognitive, sono solo alcuni degli esempi che saranno portati al tavolo di discussione e confronto.
Organizzato in collaborazione con l'Ordine Architetti Perugia, l'incontro riconosce 3 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti agli Ordini che parteciperanno al laboratorio.
L'incontro è ideato e condotto da Fondazione Housing Sociale in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, CONSORZIO ABN A&B NETWORK, Prelios sgr, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti