Gratuito

I servizi residenziali in contesti di Housing Sociale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Lippi Alessandri

39 Corso Pietro Vannucci

06121 Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L'incontro ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di progetti residenziali innovativi in contesti di Housing Sociale.

Informazioni sull'evento

L’incontro è rivolto a professionisti e organizzazioni impegnate nella progettazione, sviluppo e gestione di interventi abitativi, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di progetti residenziali innovativi. Partendo dalla presentazione di casi esemplificativi e approcci sperimentali, già applicati con successo all’interno di iniziative di Housing Sociale e non solo, si lavorerà insieme alla generazione di proposte ed ipotesi. Co-housing e nuove forme di residenzialità leggera per anziani, appartamenti condivisi e servizi residenziali per studenti, laboratori residenziali integrati per disabilità cognitive, sono solo alcuni degli esempi che saranno portati al tavolo di discussione e confronto.

Organizzato in collaborazione con l'Ordine Architetti Perugia, l'incontro riconosce 3 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti agli Ordini che parteciperanno al laboratorio.

L'incontro è ideato e condotto da Fondazione Housing Sociale in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, CONSORZIO ABN A&B NETWORK, Prelios sgr, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Lippi Alessandri

39 Corso Pietro Vannucci

06121 Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato