Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Oasi

Via Varese, 12

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

I recenti progressi nell'ambito delle neuroscienze hanno permesso di comprendere i meccanismi che regolano la capacità d'integrare la nostra dimensione sensoriale con la sfera motoria. L'evocazione di tale facoltà, di cruciale importanza per l'apprendimento motorio, costituisce l'essenza del "Metodo Feldenkrais®", ideato da Moshe Feldenkrais a partire dalle sue pionieristiche intuizioni sulla neuroplasticità, e sulle capacità di apprendimento dell'essere umano.

Come il "Metodo Feldenkrais®" trasforma il nostro cervello - Martedì 12 Marzo (16:30/18:30)

Il primo incontro si aprirà con un'introduzione teorica affidata a neurologi che stanno conducendo delle ricerche nell'ambito dell'apprendimento motorio e della plasticità cerebrale che metterà in evidenza come il "Metodo Feldenkrais®" è in grado di modificare il nostro schema corporeo e di indurre fenomeni di plasticità cerebrale a carico delle regioni che integrano le informazioni sensoriali e motorie.

Seguirà una lezione pratica del metodo CAM (Consapevolezza attraverso il movimento® ).

La lezioni CAM(Consapevolezza attraverso il movimento® ) hanno l'obiettivo di promuovere l'auto-osservazione, l'auto-percezione e dunque la consapevolezza corporea arricchendo il repertorio motorio e l'efficacia dell'azione.

Nel corso della lezione gli insegnanti, attraverso delle indicazioni guideranno i partecipanti a fare dei movimenti semplici, piacevoli ed accessibili e li orienteranno ad un osservazione attenta del corpo in movimento.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spazio Oasi

Via Varese, 12

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato