I SENSI IN CAMMINO: LA NOSTRA NATURA TRA BUIO E LUCE
Data e ora
Località
Parcheggio Piscina Moby Dick
Via Valle Miglioretti 28
10025 Pino Torinese
Italy
Passeggiata guidata interattiva e coinvolgente tra i sentieri di Pino Torinese.
Informazioni sull'evento
Durante il percorso libereremo i nostri sensi attraversando il paesaggio, nel momento dell'anno in cui il passaggio della luce diurna è più breve. Una passeggiata guidata, esperienziale e interattiva, immersi nella natura della collina
Particolare attenzione sarà posta sulla riflessione e sulla consapevolezza, con l'intento di avvicinare i partecipanti al rapporto filosofico, corporeo e spirituale con la natura.
L’esperienza simbolica della luce e il suo effetto sulla natura ci guideranno in ogni passo del nostro percorso.
Ci riapproprieremo della nostra natura, tra luce e buio, accompagnati da Liana Vella (formatrice di arti antropologiche) e Paolo Astrua (filosofo vegetale).
Il ritrovo è alle ore 10.00 al parcheggio di Via Valle Miglioretti 28 (parcheggio adiacente alla Piscina Moby Dick) di Pino Torinese.
Partenza ore 10.30. Su percorso facile, perdendo a tratti quota, si percorrerà Via Palazzotto continuando su Via Tepice e proseguendo su Str. Superga fino ad arrivare a via Tetti Vasco.
Arrivati alla fine dello sterrato, si ripercorrerà il cammino a ritroso (in totale circa 7 kilometri).
La passeggiata sarà condotta da: Liana Vella (formatrice di arti antropologiche) in collaborazione con Paolo Astrua (filosofo vegetale).
Importante:
indossare abbigliamento e calzature adeguate all'attività;
portare con sé una borraccia d'acqua;
portare con sé leggera merenda per pausa break "al sacco" (es.frutta, panino).
Contributo di partecipazione 10 € da saldare alla partenza il giorno 12/12/2021 (gratis bambini fino ai 13 anni). La passeggiata sarà annullata in caso di maltempo.
La passeggiata si inserisce nella rassegna "ben-essere insieme"