I SEE YOU Photo Coaching Program
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Percepiamo l'80% dei nostri stimoli sensoriali attraverso i nostri occhi (Hall, 1973), ecco perché le informazioni basate sulla vista giocano un ruolo cruciale nella comprensione di ciò che apprendiamo.
Se sei un Coach, un Facilitatore o un Manager con esperienza, questo workshop esperienziale ti offre la possibilità di apprendere un approccio innovativo, che usa l’attività fotografica come potente strumento per accelerare l’evoluzione di individui, team e aziende.
In questo workshop digitale di 1,5 gg. acquisirai strumenti utili a dare un deciso sviluppo al tuo lavoro con gruppi e individui.
L’obiettivo del laboratorio on line è imparare ad utilizzare gli stimoli creati dall’azione fotografica, per avviare una danza tra conscio e inconscio, che permetta di sbloccare le resistenze dei modelli mentali e lasciar passare i messaggi intuitivi che la parte più profonda del sé desidera consegnare.
L'erogazione in modalità digitale ti permette di apprendere lo stesso modello di lavoro che adotterai con i tuoi clienti, on line o in presenza.
Venerdì 8 luglio
h 09.00 - 13.00 / h 14.00 - 18.00 (con 2 pause intermedie, al mattino e pomeriggio)
Sabato 9 luglio
h 09.00 - 13.00 (con 1 pausa intermedia)
PROGRAMMA:
- Paradigmi e basi metodologiche del modello
- 1° attività: Fotografare il sé
- 2° attività: Fotografare i guardiani della soglia
- 3° attività: Fotografare l’invisibile
- 4° attività: Il cerchio delle risorse
- Le tecniche visive per potenziare il coaching
Prima del workshop è assegnato un pre-work individuale.
BENEFICI
- Apprendere e sperimentare un approccio allo sviluppo delle competenze di coaching, innovativo ed efficace
- Acquisire strumenti di lavoro semplici, coinvolgenti e al tempo stesso profondi, per facilitare la crescita individuale, di team e organizzativa
- Conoscere importanti case histories di successo
- Massimizzare il proprio apprendimento grazie alla formazione esperienziale in gruppo da 8 persone
- Ottenere 11 crediti formativi approvati da ICF, di cui 7,5 units di Core Competencies e 3,5 units di Resource Development
Mi ha detto Dalia Dakar (MCC)
"Davide quando ho partecipato al tuo workshop, non mi ero resa conto di quanto sarò legata a questo modo speciale di lavorare.
Fotografare qualcun altro e me stessa mi ha permesso di approfondire la mia consapevolezza nei confronti degli altri, di me e dei miei sentimenti, entrando in contatto con essi attraverso l'immagine.
Voglio ringraziarti per questo punto di vista speciale che aggiunge una modalità molto più creativa al nostro coaching professionale ".