Pannello azioni
I rischi dell’installatore ed il ruolo dell’assicurazione
Quali sono le conseguenze per l’impresa che durante la realizzazione di un impianto provoca un danno?
Quando e dove
Data e ora
gio 16 feb 2023 09:30 - 11:00 PST
Località
Online
Informazioni sull'evento
Quali sono le conseguenze per l’impresa che durante la realizzazione di un impianto provoca un danno? Quali sono le responsabilità connesse e quali i risvolti assicurativi? L’assicurazione coprirà i danni?
È buona norma che gli imprenditori si assicurino per le responsabilità che potrebbero insorgere nell’esercizio della propria attività, stipulando una polizza per la responsabilità civile verso terzi, la cosiddetta RCT: questa polizza copre i danni che si possono arrecare alle cose di terzi durante l’attività. Ma se il danno si manifestasse al cliente dopo l’esecuzione dei lavori? In questo caso l’installatore, manutentore o riparatore di impianti (con abilitazione prevista dal D.M. 37/2008) deve accertarsi di avere attivato una garanzia aggiuntiva alla normale RCT che si chiama garanzia di responsabilità civile postuma. Ma quando opera e come opera?
Questi temi saranno affrontati in un webinar dedicato.
WOPTA Assicurazioni, che ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con Cna, propone coperture assicurative complete e pensate apposta per installatori & impiantisti, grazie alle quali proteggere la propria attività dai danni causati a clienti o terze parti nello svolgimento della propria attività, ma anche incendio, furto, interruzioni dell'attività, infortuni o malattia dell’imprenditore o dei suoi collaboratori.