Gratuito

I prati fioriti di Lentiai

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Colderù

Frazione Colderù 57

32020 Colderù

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un’occasione per ammirare la spettacolare fioritura dei narcisi che ricoprono i prati di Lentiai, piccolo centro della Valbelluna da sempre considerato il “Paese dei narcisi”.

Ammireremo la natura nel suo splendore di colori e forme, camminando tra boschi, prati in fiore e vedute mozzafiato sulle selvagge Dolomiti Bellunesi.

Partiremo da Colderù, piccolo borgo adagiato su un bel poggio panoramico, fino a raggiungere Pian di Coltura, dove ogni anno si rinnova incantevole e imponente la fioritura dei bianchi e profumati fiori che, con le loro ondulazioni, si trasformano in un mare bianco a perdita d’occhio.

Lungo il percorso incontreremo alcuni rustici e casere che in passato ospitavano gli agricoltori con i loro animali durante la bella stagione, testimonianza della vita di un tempo, quando il pascolo e l’allevamento costituivano una delle fonti principali di vita per la montagna bellunese. Non mancheranno aneddoti, curiosità e leggende.

Un’escursione emozionante in un paesaggio quasi fatato fatto di bianche corolle, silenzi e profumi stordenti.

RITROVO: parcheggio della Frazione Colderù 57, Lentiai (BL).

DURATA: 4 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 10 fino ai 14 anni.

LUNGHEZZA: percorso ad anello di 7,7 km. Adatto a bambini dai 10 anni in su.
DIFFICOLTÀ: medio.
DISLIVELLO: 500 m

COME PARTECIPARE:

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni prima dell’uscita secondo una delle seguenti modalità:

- inviando la richiesta di prenotazione attraverso il seguente link: https://www.beescover.com/dove/i-narcisi-di-lentiai-passeggiata-tra-natura-casere-e-antiche-tradizioni/;
- scrivendo una email a giulia@beescover.com (indicando nome e cognome, escursione scelta, telefono e numero di adulti e bambini);
- inviando un messaggio su Whatsapp al numero +39 324 5461686.

La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante. Per confermare la prenotazione sarà necessario effettuare il pagamento anticipato tramite bonifico bancario oppure PayPal. Maggiori informazioni verranno fornite tramite email.

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.beescover.com/dove/i-narcisi-di-lentiai-passeggiata-tra-natura-casere-e-antiche-tradizioni/

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Prima di partecipare alle nostre escursioni leggi con attenzione il regolamento https://www.beescover.com/regolamento-escursioni-beescover. La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle condizioni generali di contratto.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Colderù

Frazione Colderù 57

32020 Colderù

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato