Gratuito

I nuovi archetipi della psiche con Valentina Bassi e Walter Sammi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

OpenKnowledge

2 Via Olona

20123 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Ciclo di conferenze: Le nuove tecnologie della psiche - 3° incontro

Informazioni sull'evento

Gli archetipi influenzano in modo potente la psiche di ogni essere umano. Anche chi si dimostra emancipato può, a sua insaputa, obbedire ad una voce inconscia, silenziosa, che determina il “come” una donna o un uomo dovrebbero essere, definendone in modo rigido i ruoli, i comportamenti da seguire e i limiti da non valicare in nessun caso.

➡️ In questo incontro attiveremo una conoscenza che ci permette di vedere il condizionamento quotidiano che subiamo da parte di queste voci.

Dagli anni ’70 in qua la ricerca e la consapevolezza sulla “tribù degli archetipi” che abita in tutti noi, si è arricchita di contributi importanti sulle figure della Matriarca e del Patriarca.

Conoscerli, osservarli in azione ci permette di liberare ampie aree del nostro potenziale di esseri umani creativi (Patriarca) e creatori (Matriarca).

🎤 Conducono:

Valentina Erika Bassi

Psicologa specializzata in sviluppo e comunicazione, Trainer PNL Aleph Umanistica Biodinamica,esperta in terapie espressive, mindfulness ed educazione. Si occupa di ricerca, formazione e counseling per adulti e bambini. Facilitatore di Counscious Body e formata in Voice Dialogue.

"Per poter conoscere se stessi e portare la nostra unicità nel mondo è necessaria l’assenza di giudizio, di quel giudizio critico che abbiamo scambiato per educazione. Possiamo rieducarci attraverso uno sguardo d’amore che non abbiamo sufficientemente ricevuto e finalmente diventare guide di noi stessi."

Walter Sammi

Laureato in filosofia della mente e in psicologia clinica, Trainer PNL Aleph Umanistica Biodinamica, Coach e Counselor, Musicoterapeuta. Conduce gruppi di crescita personale integrando gli aspetti sonoro-musicali con la meditazione mindfulness.

"Qualche anno fa mi sono accorto di aver smarrito completamente il mio cammino. Da quel momento sono incessantemente alla ricerca delle molteplici cause che spingono l'essere umano, per sua natura dotato di facoltà prodigiose, a tradire se stesso

Introduce: Silvio Lenares

Master PNL Aleph Umanistica Biodinamica, Counselor Professional, Coach della relazione d’aiuto, Business Counselor Strategic Advisor di aziende e capitani d’industria, Specialista di change management e di sviluppo della qualità delle relazioni per lo sviluppo del business.

Con il mio lavoro accelero i risultati dei piani strategici adeguando il mindset ai comportamenti attesi.Porto modelli originali di negoziazione della relazione Il mio pay-off è «Counseling the brave enterperneurs to set, reset or renew their professional life for new business result»

📅 23 GENNAIO 2020- dalle h 19

📑 Gli incontri sono aperti a tutti e a entrata libera.

Per uteriori informazioni: info@trecounseling.it

Non perderti gli altri appuntamenti del ciclo

📍 28 novembre 2019: L'alchimia dell'ansia

📍 9 dicembre 2019: Mindfulness a servizio della vita quotidiana

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

OpenKnowledge

2 Via Olona

20123 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato