54,56 €

I MISTERI DELLA SACRA DI SAN MICHELE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Stazione di Biella

Piazza San Paolo

13899 Biella

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

L’Associazione culturale White Rabbit Event vi porta ad esplorare uno dei luoghi più suggestivi del Piemonte: la Sacra di San Michele in Val di Susa. Un’antichissima abbazia costruita tra il 983 e il 987 sulla cima del monte Pirchiriano, ha ispirato lo scrittore Umberto Eco per il best-seller Il nome della Rosa”. Negli ultimi anni si è parlato molto della Sacra di San Michele e del suo aspetto energetico, in riferimento alla Linea Sacra di San Michele che attraversa l’Europa e collega 7 santuari uniti da una linea retta, immaginaria, che parte dall’Irlanda, dal monastero di Skellig Micheal, fino a Israele, dove si trova il Monastero del Monte Carmelo ad Haifa, unendo numerosi luoghi dedicati a San Michele, quali Mont Saint-Michel, la Sacra di San Michele in Val di Susa, Monte Sant’Angelo nel Gargano e Gerusalemme. Il mistero della linea sacra rappresenta il punto di partenza del nostro viaggio che ci permetterà di esplorare la Sacra dal punto di vista storico ed energetico. In compagnia del ricercatore Gianni Cerruti, radiestesista e rabdomante, collaboratore nelle trasmissioni “LA LINEA DI SAN MICHELE”, realizzata dalla trasmissione Mistero, percorreremo le aree più importanti, quali lo Scalone dei Morti, la Chiesa, il Terrazzo Panoramico, le Rovine del Monastero Nuovo e la Torre Bell’Alda, scoprendo la geometria sacra del luogo, le cui conoscenze sono state applicate fin dalle prime costruzioni megalitiche. Dopo la visita della sacra in mattinata, seguirà nel pomeriggio presso il Sepolcro dei Monaci, nel luogo dove vi sono ancora i resti di un antico tempio, una conferenza tenuta dalla scrittrice e ricercatrice Irene Belloni dal titolo “Il simbolismo del drago nelle tradizioni antiche e la lotta dei Santi Sauroctoni (uccisori di draghi)”.

ORARIO DI PARTENZA: 7.15 presso Piazza S.Paolo (Biella)

ARRIVO: 9.47

VISITA ALLA SACRA: 10.30 -12.30

PAUSA PRANZO: 12.30 – 13.30 (pranzo al sacco in compagnia)

Vi è l’opportunità di comprare dei panini nel bar accanto alla Sacra

CONFERENZA: 14 – 15.30

PARTENZA DALLA SACRA: 16

RITORNO: 18,20

Il COSTO TOTALE E’ 50 EURO +4,56 EURO DI COMMISSIONE EVENTBRITE (comprendente il viaggio in pullman, l’ingresso alla sacra, la visita guidata e la conferenza).

PER INFO: 3297951032 o inviare un email a irenebelloni84@gmail.com

L’ACQUISTO DEL BIGLIETTO SI EFFETTUA SU EVENTBRITE. PER GENERARE LA RICEVUTA, INVIARE TRAMITE EMAIL O MESSENGER IL PROPRIO NOME, COGNOME, INDIRIZZO E CODICE FISCALE.

irenebelloni84@gmail.com

IMPORTANTE: IL VIAGGIO SI EFFETTUERA’ SOLO NEL QUAL CASO SI RAGGIUNGESSE IL TOTALE DI 22 PARTECIPANTI. NEL QUAL CASO I BIGLIETTI ACQUISTATI, VERRANNO RIMBORSATI.

PER CHI FOSSE INTERESSATO ALL’ACQUISTO DELLA TESSERA DELL’ASSOCIAZIONE (50 EURO), RICORDIAMO CHE ESSA COMPRENDE:


  • IL 15% SUL COSTO DEI VIAGGI (INCLUSO IL VIAGGIO ALLA SACRA DI SAN MICHELE)

  • 80% DELLE CONFERENZE GRATUITE

  • UNA LEZIONE GRATUITA DI INGLESE E PREZZI SCONTATI PER I NOSTRI CORSI DI INGLESE

  • UNA COPIA GRATUITA DEL NUOVO ROMANZO DI IRENE BELLONI “STIRPE”, IN USCITA DURANTE L’ESTATE

  • LA PARTECIPAZIONE GRATUITA ALL’EVENTO “BIELLA SEGRETA”





Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Stazione di Biella

Piazza San Paolo

13899 Biella

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato