199 € – 249 €

I KPI di un e-commerce

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

DGLine SRL

15 Via San Francesco D'Assisi

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Per capire se un sito e-commerce sta funzionando realmente e producendo valore per l’azienda è importare prestare attenzione ai KPI.

Informazioni sull'evento

Il corso in breve

Per capire se un sito e-commerce sta funzionando realmente e producendo valore per l’azienda è importare prestare attenzione a determinati valori, chiamati indicatori di performance (in inglese KPI), che servono per comprendere l’andamento del business online, individuare possibili aree di miglioramento, definire gli interventi risolutivi e pianificarne l’esecuzione.

Questo corso ha come obiettivo quello di analizzare i principali KPI di un e-commerce, individuare quelli più adatti alla propria realtà e imparare a costruire i propri.

A chi è rivolto

  • A chiunque abbia un e-commerce
  • Liberi professionisti e studenti che vogliono approfondire l’argomento
  • Sviluppatori e Web designer che vogliono acquisire nuove competenze

Metodo

Il corso prevede un alternarsi di momenti di teoria seguiti da esercitazioni pratiche accompagnate da una fase di debriefing per individuare punti di forza e aree di miglioramento.

Programma

  • Cos'è un KPI
  • La differenza tra metriche e KPI
  • Come si individua/seleziona un KPI
  • Quali sono i principali KPI di un ecommerce
  • Come costruire e progettare i propri KPI
  • Spazi domande

Requisiti consigliati

Computer portatile e/o tablet.

Extra & Materiali

  • Connessione wi-fi ad accesso libero
  • Coffee break mattutino e pomeridiano by DGLine
  • Attestato di partecipazione al corso di formazione

Docenti

Davide Giansoldati

Davide Giansoldati ha più di 20 anni di esperienza su Internet, marketing online ed e-commerce; è un docente ai Master "Editoria cartacea e digitale" e "Booktelling" dell’Università Cattolica di Milano dove insegna Social Media e Google Analytics; è uno scrittore, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking.

Come fondatore di DGLine, ha creato Biblos e Bsuite, due soluzioni innovative per editori e librerie.

Ha pubblicato per Editrice Bibliografica “Promuovere e raccontare i libri sui social network” e “E-commerce per editori e librai”, mentre per per Apogeo Education l’ebook “Diventare professionisti digitali”.

Maria Letizia Fabbri

Ha lavorato come editor in un importante gruppo editoriale per oltre dieci anni, osservando da vicino i cambiamenti e le sfide che il web 2.0 ha imposto all’intera filiera dell'editoria, dalla produzione alla vendita. Ora lavora come project e account manager in DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di progetti web ed e-commerce per l’editoria.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

DGLine SRL

15 Via San Francesco D'Assisi

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato