I fiori in dispensa

I fiori in dispensa

Un laboratorio ''di cucina'' un po' fuori dal comune: dall'acqua di rose, alla distillazione fino alla preparazione di una crema viso!

Di MOG Mercato Orientale Genova

Data e ora

mar, 4 giu 2024 19:00 - 21:00 CEST

Località

MOG Mercato Orientale

Via XX Settembre 75R 16121 Genova Italy

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

Un lunario molto speciale e un po’ diverso dal solito: tra i fuochi e i tegami della nostra Aula Fornelli, insieme all'immancabile Enrica Monzani accogliamo Frate Ezio, erborista dell’Antica Farmacia Sant’Anna dei Padri Carmelitani e depositario della secolare esperienza e tradizione tramandata dal 1650 “di Padre in Padre”.

Insieme a lui toccheremo con mano diverse preparazioni che spazieranno dall’alimentare al cosmetico: impareremo a fare lo sciroppo di rose, distilleremo dal vivo l’acqua di fiori d’arancio amaro, assaporandola con una dolce preparazione e infine, prepareremo una coccola per il visto ‘’fai da te’’.

Non mancherà un calice di bollicine per rendere la serata ancora più piacevole!

Quindi, prepareremo:

  • Sciroppo di rose (si consiglia di munirsi di una bottiglia vuota per portare a casa lo sciroppo preparato)
  • Bugie di Vallebona aromatizzate all’acqua di fiori d’arancio amaro
  • Maschera viso “alimentare”


Ricapitolando

Quando: martedì 4 giugno dalle 19.00 alle 21.00

Dove: nell'Aula Fornelli di MOG, all'interno del Mercato Orientale di Genova, in via XX Settembre 75R


Organizzato da

La storia del MOG Mercato Orientale Genova racconta l’evoluzione di una città e contemporaneamente riesce ad esserne lo specchio fedele. È una piazza coperta e completamente ristrutturata che si apre all’interno del Mercato Orientale, il più antico del capoluogo ligure, incastonato nella centralissima via XX Settembre.

Un’area di duemila metri quadri in ferro e vetro, con dieci food corner e un grande bar centrale che si affacciano su uno spazio aperto condiviso. Al di sopra un soppalco con sale eventi, spazi per la scuola di cucina e un’Osteria che racconta con sguardo moderno la cucina e il territorio ligure.

60 €