Pannello azioni
I Fiati Di Roma
I Fiati di Roma in concerto 8 agosto 2021 ore 20:00 Concerti in Giardino a Villa Torrione
Quando e dove
Data e ora
Località
Agriturismo Il Torrione di Ninfa Via Leone XII 6 04012 Cisterna di Latina Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
I Fiati di Roma in concerto
8 agosto 2021 ore 20:00
Concerti in Giardino a Villa Torrione
Lo sapevate che….?
Il flauto è il più’ antico strumento ad aver mai prodotto una nota o suono musicale. Il primo flauto mai realizzato fu costruito con un femore umano!
Il nome “oboe” ha origine dalla parola francese “hautbois”, composta da haut, ”alto" e bois, “legno". Il nobile della famiglia!
Ci sono un totale di 11 clarinetti nella famiglia dei clarinetti.
Clarinetti Sopranino in Sib, Mib e Re, Clarinetto in Do, Clarinetto Sib, Clarinetto in La, Corno di bassetto, Clarinetto alto, Clarinetto basso, Clarinetto Contralto, Clarinetto Contrabbasso, Quanta prole!
Il pollice sinistro del fagottista può azionare ben 9 tasti diversi, mentre il pollice destro se la cava con solo 5! Quanto in basso si può andare? Bene, il controfagotto può andare più in basso. In effetti, il controfagotto è considerato lo strumento in grado di raggiungere le note più basse dell’orchestra.Il corno se srotolato puo’ arrivare a misurare una lunghezza dai 4 ai 6 metri. Sicuramente lo strumento più lungo della famiglia degli ottoni quando srotolato!
Vi Aspettiamo dalle ore 20 per un aperitivo pre concerto, il concerto avrà inizio alle ore 20:30 e a seguire sarà offerta una degustazione di prodotti dell'Agriturismo.