Gratuito

"I colori della Musica" | Duo Sfera | VII Festival Il Lago Cromatico

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza Parrocchiale

Piazza Parrocchiale

21020 Ranco

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
"I colori della Musica, due chitarre in concerto", Giulio Tampalini e Daniele Fabio - Duo Sfera

Informazioni sull'evento

Giulio Tampalini e Daniele Fabio, chitarre.

Duo Sfera è un progetto che vuol far convergere diversi mondi e linguaggi musicali in un unico canale di comunicazione: l’intento è di proporre la chitarra classica in una nuova luce e prospettiva, travolgente e coinvolgente per una larga fetta di ascoltatori; la forte componente ritmica, l’utilizzo della chitarra come percussione, tecniche tratte da chitarra acustica ed elettrica e dalle migliori pagine del repertorio colto per chitarra classica, sfumature di rock, di jazz con spazio per l’improvvisazione, musica antica, musica contemporanea, citazioni e rivisitazioni di brani noti, sono solo alcuni aspetti che lo riguardano. L’intenzione, che nasce dalla passione e dall’amore per la musica e per la condivisione, è di sdoganare la chitarra classica da contesti unicamente legati al settore specifico al fine di far apprezzare in modo più allargato questo strumento.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

ATTENZIONE: In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Ranco, su due turni e nei seguenti orari:

1° TURNO ore 18:30

2° TURNO ore 21:30

In fase d'acquisto biglietto, è obbligatorio selezionare e aggiungere il prodotto aggiuntivo (gratuito) "TURNO" desiderato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza Parrocchiale

Piazza Parrocchiale

21020 Ranco

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Il Lago Cromatico

Organizzatore di "I colori della Musica" | Duo Sfera | VII Festival Il Lago Cromatico

L’Associazione Musica Libera , non a scopo di lucro, nasce per coniugare le bellezze del Lago Maggiore con la propria passione per la musica. Dal 2015 è promotrice del Festival Il Lago Cromatico, rassegna musicale estiva per la diffusione della cultura e la valorizzazione del territorio della bassa sponda lombarda del Lago Maggiore.

Salva questo evento

Evento salvato