I Cantieri di Narrazione Identitaria - Prato 18 dicembre

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Convitto Nazionale Cicognini

Piazza del Collegio, 13

Prato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il progetto “Cantieri di narrazione identitaria” si fonda sull’idea di affidare la narrazione dei nostri territori ai ragazzi delle scuole superiori che li vivono, con l’obiettivo di diminuire la distanza tra istituzioni e cittadini più giovani, creare connessioni operative tra amministrazioni locali e scuole, stimolare la creatività ed ottenere strumenti in grado di attirare un turismo di qualità. A questo progetto, nato dallo sforzo comune di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Anci Toscana, hanno già aderito le prime amministrazioni locali che hanno iniziato il percorso con le loro scuole.
L’incontro del 18 dicembre è propedeutico a far diventare operative tutte le amministrazioni che hanno già iniziato la fase di discussione e a spiegare il progetto nei dettagli a chi ancora non ne fosse venuto a conoscenza.
Verrà illustrato come sviluppare il percorso, le interazioni tra diverse amministrazioni pubbliche e gli intrecci con le scuole, gli effetti, gli esempi virtuosi già avanzati.

Data e ora

Località

Convitto Nazionale Cicognini

Piazza del Collegio, 13

Prato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato