Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

I 3 Acceleratori della Crescita Personale per raggiungere i tuoi Obiettivi - Cagliari

Luca Mazzucchelli

Sabato 27 ottobre 2018 dalle 10:00 alle 18:00 (CEST)

I 3 Acceleratori della Crescita Personale per...

Informazioni biglietto

Usa il codice promozionale per accedere ai biglietti.

Condividi I 3 Acceleratori della Crescita Personale per raggiungere i tuoi Obiettivi - Cagliari

Dettagli evento

Dopo il grande successo della prima edizione, Luca Mazzucchelli, Gennaro Romagnoli e Gerry Grassi replicano a grande richiesta l'evento "I 3 acceleratori della crescita personale".

In questo video una breve sintesi dell'ultimo evento e di quello che ti aspetta nella giornata formativa a cui potrai partecipare in Cagliari, il 27 ottobre.

 


 

Se anche tu credi nell'importanza di lavorare ogni giorno per diventare una persona migliore e nel valore di investire prima di tutto sulle tue competenze, il 27 ottobre potrai confrontarti con 3 differenti strumenti per accelerare la tua crescita personale e avvicinarti ai tuoi obiettivi.

Ecco il dettaglio dei 3 talks, a seguito dei quali potrai porre domande ai relatori e, se vorrai, fermarti per uno speciale Speed Date Professionale.

Lo Speed Date Professionale è un momento nel quale chi partecipa si può fermare e conoscere gli altri partecipanti, per circa 3 minuti a rotazione, e rappresenta un'occasione in cui conoscersi meglio l'uno con l'altro, sia a livello personale che professionale. Ad esempio potrai conoscere persone con la stessa passione, scambiare biglietti da visita, individuare reciproci interessi e potranno anche nascere nuove collaborazioni.

=============================

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

=============================

LUCA MAZZUCCHELLI - IL POTERE DELLE ABITUDINI

Oggi giorno uno dei concetti più sopravvalutati è quello di motivazione.

Si ha l'idea che grazie a questo magico potere si potranno raggiungere i nostri più ambiziosi obiettivi, risolvere tutti i problemi, vivere la vita che vorremmo.

Ma nell'idea di motivazione c'è un grosso problema, una aspettativa irrealistica che non fa i conti con il funzionamento reale di questa componente: la motivazione va e viene dalle nostre vite in un modo che è al di fuori dal nostro controllo. Oggi c'è, domani chissà.

Una buona strategia di crescita personale a lungo termine, va basata meno sul concetto di motivazione e più su quello di abitudini.

Non ce ne rendiamo conto ma le abitudini decidono più della metà delle cose che facciamo ogni giorno in modo completamente automatico, senza pensarci sopra, ma direzionano in maniera determinante le nostre vite un piccolo passo alla volta.

Hai l'abitudine di mangiare sempre porcherie e fastfood oppure hai l'abitudine di riflettere su quello che ingerisci? Hai l'abitudine di vedere ogni sera 2 ore di TV o di aprire un buon libro e alimentare la tua mente con queste pagine? Hai l'abitudine di focalizzarti su ciò che di sbagliato accade nella tua vita o su quanto di bello c'è ma tendiamo a dare per scontato? 

Queste e altre abitudini di pensiero e di comportamento stano plasmando la persona che sarai tra qualche anno, che a te piaccia o no.

Nel mio talk ti racconterò nei dettagli come si formano le abitudini e come possiamo apprenderne di nuove, aderendo ad automatismi sani e in linea con gli obiettivi che vogliamo raggiungere.


GENNARO ROMAGNOLI - FARSI PRESENZA

Esistono decine se non centinaia di tecniche differenti relative alla crescita personale ma tutte contengono un principio comune, qualcosa che era presente già millenni fa e che ancora oggi continua ad essere essenziale: la capacità di essere “presente” e  “consapevole” di ciò che accade.

Presenza, consapevolezza, meta cognizione, sono tutti sinonimi che stanno ad indicare la capacità di guardarsi dentro. Purtroppo però, guardarsi dentro senza un'adeguata preparazione “rende ciechi”.

Scopo del mio intervento sarà quello di iniziare a costruire degli occhiali per poterti guardare dentro senza diventare cieco, ampliando sempre di più la conoscenza di te stesso.

Al termine dell'incontro saprai come costruire i tuoi occhiali per guardarti dentro, come portare maggiore “presenza nella tua vita” e conoscerai la modalità più sicura per intraprendere un qualsiasi cammino di crescita personale.

 

GERRY GRASSI - IL POTERE DI PARADOSSI e CONTRADDIZIONI  

A causa della complessità e della imprevedibilità delle nostre menti spesso agiamo in modi molto bizzarri che contraddicono quello che siamo e sentiamo profondamente.

Sono sempre stato incuriosito non solo dal comportamento degli altri, ma soprattutto dal comportamento paradossale che va oltre i confini della logica.

Una delle più grandi conquiste che possiamo fare nella vita è giungere alla consapevolezza che tutto non è come sembra, in particolare le persone e il loro comportamento. 

Impareremo a vedere chiaramente e apprezzare la natura contraddittoria e paradossale di tutto ciò che ci circonda per ottenere una comprensione molto più profonda di noi stessi e degli altri.

Sarà possibile comprendere alcuni meccanismi di sblocco che si basano sulle logiche paradossali e che ci permetteranno di mettere il “turbo” alla nostra crescita personale.

=============== 

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO

=============== 

Luca Mazzucchelli - Il potere delle abitudini
10:00 - 11:30 Prima parte abitudini
11:30 - 11:45 Pausa
11:45 - 12:45 Seconda parte abitudini
12:45 - 13:00 Spazio per le domande

13:00 - 14:30 Pausa pranzo

Gennaro Romagnoli - Farsi presenza
14:30 - 16:00

16:00 - 16:20 Pausa

Gerry Grassi - Il potere di paradossi e contraddizioni
16:20 - 18:00

18:00 - 18:15 Spazio per le domande

=============== 

QUANTO COSTA?

===============

Il biglietto standard costa 147 euro.

Nel costo del biglietto avrai incluso un mese gratuito di iscrizione alla community esclusiva MINDLAB ( valore 47 euro+IVA )

===============

Cos’è MINDLAB?

===============

Una community esclusiva su FACEBOOK dove confrontarsi su tematiche relative alla crescita personale e partecipare ogni settimana a una LIVE condotta da Luca Mazzucchelli, oltre a consultare il video archivio di contenuti, in continua crescita, tra cui:

- Il video corso su come pianificare al meglio il nuovo anno;

- Il video corso su come pianificare al meglio la tua giornata;

- Il video corso su come svegliarsi presto la mattina e organizzare al meglio le prime 2 ore della tua giornata;

- Il video corso di introduzione alla Mindfulness di Gennaro Romagnoli e molti altri suoi contributi video;

- Il video corso su come ottenere di più con meno (la legge 80-20 applicata alla tua vita); 

Maggiori info su Mindlab le puoi trovare qui: www.psicologo-milano.it/mindlab/

===========

DOVE?

===========

A Cagliari, presso Caesar's Hotel - Via Darwin 2/4, dalle ore 10 alle ore 18.00

Per info: info@lucamazzucchelli.com

Hai domande relative a I 3 Acceleratori della Crescita Personale per raggiungere i tuoi Obiettivi - Cagliari? Contatta Luca Mazzucchelli

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Cagliari
Caesar's Hotel
Via Darwin 2/4
09126 Cagliari
Italia

Sabato 27 ottobre 2018 dalle 10:00 alle 18:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Luca Mazzucchelli

Luca Mazzucchelli è psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia.
Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e membro del Consiglio di Indirizzo Generale della cassa di assistenza ENPAP, ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira centinaia di migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia.
Ha dato vita alla “Casa della Psicologia” assieme ai colleghi dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che ha sede in Piazza Castello a Milano ed è importante punto di incontro la psicologia e i non addetti ai lavori.
E' consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore ed ha scritto diversi libri con note case editrici.
Ha realizzato svariati video-corsi ed è chiamato come formatore nei contesti più vari: dai TEDx allo SMAU, dalla Social Media Week a congressi di settore.

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.