Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università Milano-Bicocca

Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 Edificio U7 - 2° piano Aula De Lillo

Milano, Lombardia 20126

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione


Nei prossimi anni assisteremo a due trend di cambiamento fondamentali e potenzialmente conflittuali: il cambiamento esponenziale spinto dalla Digital Economy da una parte e una Multigenerational Workforce spinta dall’allungamento della vita lavorativa dall’altro.


  • Quali saranno gli impatti per la gestione tradizionale e “uniformante” delle Risorse Umane?
  • Quali le opportunità e i modi per trarre valore dalle differenze generazionali?
  • Come rispondere alla sfida della Long Term Employability che, contrariamente alla percezione comune, non riguarda solo gli “anziani” e i “senior workers”, ma tutta la popolazione aziendale e le diverse generazioni al lavoro?


A questi interrogativi e a queste sfide è dedicato il seminario “HR Management e Age Diversity” in collaborazione con L'Università di Milano-Bicocca e che aprirà il MACU - Master in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano - di MaUnimib.

Dopo l’introduzione del prof. Cavenago, Direttore del MACU, il seminario offrirà un quadro organico sulle differenze generazionali e su come trasformarle da causa di potenziali conflitti in fonte di valore per le persone e per l’organizzazione.

I relatori Simona Alini e Renato Boccalari di GSO Company porteranno la testimonianza di grandi aziende che hanno già avviato interventi e sperimentazioni per favorire l’integrazione intergenerazionale e la Long Term Employability.

ll seminario si rivolge in particolare agli iscritti al Master e a tutti gli studenti di Milano Bicocca; ai Direttori HR, Responsabili di Sviluppo e Selezione e Top Manager.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Università Milano-Bicocca

Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 Edificio U7 - 2° piano Aula De Lillo

Milano, Lombardia 20126

Salva questo evento

Evento salvato