Gratuito

HR INTRAPRENEURSHIP - Explore Talks

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spaces

21 Bastioni di Porta Nuova

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’intrapreneur è una persona che lavora in azienda ma con un mindset imprenditoriale, orientato quindi al raggiungimento degli obiettivi e non all’assolvimento dei propri compiti.

In un’economia dove l’innovazione rappresenta la chiave primaria per la sopravvivenza e la crescita delle aziende la capacità di sviluppare l’intrapreneurship dei propri dipendenti rappresenta una sfida alla quale chi si occupa di risorse umane è chiamato a rispondere.

Questa opportunità può essere colta in contesti organizzativi nei quali le persone sono altamente motivate e godono di fiducia e autonomia, a scapito di un modello rigido basato primariamente sul controllo gerarchico.

Durante l’evento esploreremo questa tematica scoprendo come attrarre in azienda potenziali intrapreneur, come coltivare e mantenere all’interno dell’organizzazione i propri talenti ed infine offriremo uno sguardo d’insieme sulla modalità di sviluppo di una vera cultura dell’innovazione, a partire dalle HR, in grado di rendere questo processo replicabile e duraturo nel tempo.


PRESENTA L'EVENTO:

Andrea Landini, Managing Partner @ GELLIFY

INTERVERRANNO:

Roberto Cascella (Group Head of People Management and Digital Transformation di Intesa Sanpaolo): L’hackathon come strumento per attrarre i talenti

Studio Legale e Tributario Pirola: Prendersi cura dei propri talenti attraverso il welfare aziendale

Marcello Coppa, Managing Partner @GELLIFY: La cultura dell’innovazione in azienda

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spaces

21 Bastioni di Porta Nuova

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato