How To: Vinyl Cutter - personalizza la tua t-shirt!
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
How To: Vinyl Cut! Taglia un'applicazione in materiale termoadesivo e personalizza la tua t-shirt.
Impara come funziona la vinyl cutter del Fablab e realizza subito la tua t-shirt personalizzata, con un soggetto scelto da te o fornito da noi.
Utilizzeremo fogli di materiale termoadesivo per tagliare le applicazioni, che potrai trasferire sulla tua t-shirt semplicemente con il ferro da stiro che metteremo a disposizione.
Il workshop è aperto a tutti ed è gratuito per i soci tesserati Fablab Torino (paghi solo la maglietta, se non porti la tua 😉).
Come funziona
Prepara il tuo soggetto
Scegli il soggetto per personalizzare la t-shirt e prepara un file per il taglio.
Il tuo soggetto deve essere bianco e nero, privo di sfumature (no scala di grigi) e semplice (evita immagini con troppi dettagli). Un logo, un simbolo o una scritta vanno benissimo!
Formato del file: PNG bianco e nero
Dimensione massima: 12 x 12 cm
Se non porterai un soggetto, potrai comunque tagliarne uno fornito da noi!
Porta la tua t-shirt oppure scegli quella fornita da noi
Il fablab ha a disposizione un assortimento di t-shirt (di colore bianco) per il workshop. Se preferisci, puoi portare la tua (di qualsiasi colore) e non pagare il costo della maglietta. Basta selezionare il biglietto che fa al caso tuo in fase di iscrizione!
Vieni a tagliare & stirare
Durante il workshop mostreremo il funzionamento della vinyl cut, controlleremo i file e ogni partecipante potrà tagliare la propria applicazione su materiale termoadesivo.
Nel fablab sarà allestita una postazione con asse e ferro da stiro per fissare l'applicazione sulla t-shirt, così tornerai a casa con la tua maglietta personalizzata e finita!
Se sei un socio Fablab, una volta frequentato questo workshop sarai abilitato a prenotare e utilizzare la vinyl cutter per realizzare in autonomia i tuoi progetti.
-
Vuoi tesserarti al Fablab? Ecco come fare.
Resta aggiornato sui nostri prossimi eventi! Il modo migliore per non perderti le nostre news è iscriverti alla newsletter. Registrati qui per ricevere ogni mese il calendario delle attività.