How To: Arduino

Pannello azioni

How To: Arduino

Giochi di luci su stampe 3D.

Quando e dove

Data e ora

Località

Fablab Torino 18 Via Egeo 10134 Torino Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti
  • eTicket mobile

Decora la tua casa con un albero stampato in 3D e vieni al Fablab per illuminarlo!

In occasione delle feste, Fablab Torino propone un workshop per programmare un gioco di luci sulla stripled RGB indirizzabile.

Ti forniremo un piccolo albero di Natale stampato in 3D a cui salderemo una striscia di LED, e ti insegneremo a programmare le luci utilizzando Arduino.

Il costo del workshop è comprensivo del materiale.

---> Il workshop è adatto ad adulti e bambini (accompagnati da almeno un adulto).

Cosa ti serve

Porta con te il tuo pc personale con installato Arduino.

I tutor

Paolo Cavagnolo studia ingegneria energetica e nucleare a Torino e prosegue l'approfondimento nell'ambito tecnologico fondando, nel 2010, un laboratorio aperto al pubblico di prototipazione rapida a Chieri, il TechLab. In quegli anni collabora con artisti e designer come consulente meccatronico e con le scuole del territorio, organizzando laboratori pomeridiani di artigianato con gruppi di ragazzi. Lavora come dipendente Ferrero in ambito R&D per le sorprese Kinder per 4 anni dove approfondisce la stampa 3D, la stampa ad iniezione e le dinamiche aziendali. Attualmente vive a Torino e sta riprendendo l'attività di consulenza meccatronica.

Silvia Diani è studentessa di Design del prodotto al Politecnico di Torino. Dal 2020 è Junior Fablab Manager, si occupa quindi della gestione interna del nostro laboratorio e dei tesserati. Nonostante la sua giovane età, vanta già numerose collaborazioni con start-up del territorio e come docente in alcune scuole torinesi.

Tesseramento

Non sei ancora tesserato al Fablab? Rimedia subito!

Resta aggiornato sui nostri prossimi eventi! Il modo migliore per non perderti le nostre news è iscriverti alla newsletter. Registrati qui per ricevere ogni mese il calendario delle attività.