Hotel Profit A to Z - Verona - Aumenta i ricavi, ottimizza l'organizzazione...

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per esserti registrato al nostro evento! Ti aspettiamo a Verona presso il Grand Hotel des Arts il 20 aprile a partire dalle ore 9. Presentati all'accredito e comunicaci la tua presenza! Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci all'indirizzo info@rossosicaniasc.it Grazie ancora e a presto!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Grand Hotel Des Arts

105 Corso Porta Nuova

37122 Verona

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per esserti registrato al nostro evento! Ti aspettiamo a Verona presso il Grand Hotel des Arts il 20 aprile a partire dalle ore 9. Presentati all'accredito e comunicaci la tua presenza! Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci all'indirizzo info@rossosicaniasc.it Grazie ancora e a presto!
Descrizione evento

Descrizione

Evento organizzato da hotel2Guest, MyForecast, Serenissima Informatica, Digital Marketing Turistico ed ErmesHotels.

Una giornata di formazione centrata sui metodi e gli strumenti per incrementare le vendite, controllare i costi e aumentare gli utili.
Un momento di confronto e scambio di idee, problemi e soluzioni sulle tematiche relative all'hotel management.
L'obiettivo è formare e informare gli albergatori su come ogni singolo hotel può migliorare le proprie performance e aumentare i propri profitti.
La giornata è gratuita e si rivolge ad albergatori e professionisti del settore.

Di seguito il programma della giornata:

  • ore 9:00 accredito partecipanti

  • ore 9:30 -10:10 Armando Travaglini | Digital Marketing Turistico: I 25 trend dell’hotel marketing: come anticipare le evoluzioni del mercato

  • ore 10:20-11:00 Vito Boscarino e Vito D'Amico | hotel2Guest: Revenue Management & Cost Control, facce della stessa medaglia. L’ottimizzazione del REVENUE deve corrispondere a un aumento della REDDITIVITA’ e degli UTILI

  • ore 11:00-11.30 COFFEE BREAK

  • ore 11:30 - 11:50 Presentazione MyForecast- software for Revenue Analysis and Price Management di Vito D'Amico

  • ore 12:00- 12:40 Alessandro Calligaris | Serenissima Informatica: Chi non si preoccupa dei software gestionali? Chi ha gli strumenti giusti per dedicarsi solo alla gestione

  • ore 12:50-13:30 Alessandro Lo Piano | ErmesHotels: Booking Engine e App. ErmesHotels presenta due innovazioni esclusive

  • ore 13: 40- 14:00 Fabio Berra | Jointag: Presentazione di “Smart Hotel”, un innovativo sistema di proximity marketing messo a punto per gli hotel, che combina engagement, loyalty e informazioni contestuali.

  • ore 14:00 Chiusura lavori


L'idea di questo Roadshow nasce da un tema sempre più al centro dell'attenzione degli addetti ai lavori, soprattutto Manager, Direttori ed Imprenditori: Ricavi, Organizzazione aziendale e soprattutto Profitto.

Gli argomenti saranno molti e ruoteranno intorno all'utilizzo di tutti quegli strumenti che aiutano ad applicare correttamente le giuste strategie e gli strumenti dedicati al miglioramento delle performance aziendali.
Tutto questo in parallelo con l'utilizzo del Web, ad oggi di fondamentale importanza per puntare alla massima disintermediazione e fidelizzazione.
Gli argomenti che verranno trattati saranno relativamente alle attività di Revenue Management strettamente legato al Cost Control, infatti le due cose, se gestiste separatamente e senza cognizione, rischiano di causare dei danni molto importanti all’azienda alberghiera.
Ampio spazio sarà dato alle opportunità e strumenti di Web Marketing, come l’Advertising on line e le tendenze e tecniche che ottimizzano le vendite dirette. Indispensabile diventa poi implementare le giuste tecnologie, ma soprattutto sapere quali dati analizzare, come leggerli ed interpretarli per trasformarli in informazioni corrette ed indispensabili per sviluppare le giuste strategie.
Un cerchio che si chiude, diventando un moto perpetuo e virtuoso.

Quello che renderà importanti queste giornate sarà la pragmaticità, la facile ed immediata applicazione dei concetti che verranno affrontati, immediatamente spendibili. Questo perché è di fondamentale importanza avere strumenti concreti per fronteggiare un mercato complesso e competitivo come quello a cui ci rivolgiamo.

Le aziende presenti:

hotel2Guest è un marchio del gruppo Sicaniasc hospitality, nato dall’esperienza nel settore dell'hotellerie di Vito D’Amico e Vito Boscarino. Affilia strutture ricettive e fornisce soluzioni integrate che puntano alla crescita aziendale.
hotel2Guest opera attraverso due modelli di business che mirano alla redditività dell’hotel migliorando i risultati in termini di qualità e quantità.
Gestione diretta: Subentro nella gestione della struttura ricettiva che trasforma il rischio d’impresa in canone d’affitto.
Supporto alla gestione: Affiancamento al management alberghiero esistente per la massimizzazione delle performance aziendali.

MyForecast® è un software, totalmente Web Based, che si occupa di fare un'analisi di tutte le prenotazioni quotidiane che l'hotel riceve e sviluppare quindi il previsionale dell'andamento, del Pick Up e del Wash, del Revenue e delle Room Nights per tutto l'anno, gestendo l'invio delle tariffe alle OTA.
Queste attività avvengono grazie alle integrazioni, in "ingresso" con i PMS (software gestionali), in "uscita" con i software Channel Manager, a cui vengono inviate le tariffe a cui vendere on line le camere dell'hotel per tutto l'anno. MyForecast® nasce nel 2008 dall'esigenza di Sicaniasc hospitality di sviluppare un valido strumento di supporto alle politiche di Revenue Management.
MyForecast® è un marchio del gruppo Sicaniasc hospitality

Serenissima Informatica: specialisti del software e dei processi gestionali dei mercati in cui operiamo, professionisti dedicati alla soddisfazione dei clienti. Nasce nel 1980 come evoluzione di aziende e persone attive nel settore dell’office automation sin dagli anni ’50. In un percorso che si snoda attraverso tutte le fasi di sviluppo dell’information technology abbiamo sempre lavorato a fianco dei nostri clienti, grazie a professionisti formati sui processi di business, software verticali specializzati e metodi improntati a best practice gestionali e operative. Con un team di 150 persone, sedi a Padova, Barcellona (ES) e Innsbruck (AT), competenze nel software gestionale, nella business intelligence, nelle soluzioni di piattaforma hardware e sistemistica e nei servizi di hosting e cloud computing, rispondiamo alle richieste di crescita, sviluppo, internazionalizzazione e supporto dei nostri clienti. Operiamo in quattro mercati: PMI, hotel e catene alberghiere, GDO e Retail, catene della ristorazione organizzata.

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico. Seguiamo tutti gli aspetti relativi alla presenza online delle strutture ricettive italiane: dalla realizzazione del sito web ottimizzato per i dispositivi mobile, al posizionamento sui motori di ricerca (SEO); dalla gestione della reputazione online al Social Media Marketing. occupa inoltre di formazione specifica a titolari, gestori e direttori marketing di hotel, resort, B&B, campeggi, residence e strutture ricettive.

ErmesHotels nasce nel 2004, all’alba della grande rivoluzione che ha portato le OTA (on-line travel agencies) e stravolge il settore alberghiero internazionale. Realizziamo, per primi al mondo, un sistema che permette agli Hotel di gestire meglio la distribuzione on-line e Gds. ErmesHotels è stato il primo Channel Manager Xml del mercato e il primo sistema tutto italiano a gestire la distribuzione sui Gds. Abbiamo iniziato con la tecnologia, realizzando il nostro CRS (computer reservation system) interamente in-house, pensato per essere un HUB di interfacce con altri operatori. Abbiamo suggerito ai portali le modalità di comunicazione con un sistema che centralizzasse gli inventari alberghieri. Ad oggi abbiamo superato i 400 Hotel clienti e lanciato ben 5 diverse release del nostro sistema che nel frattempo si è arricchito di funzionalità e canali. Ancora oggi siamo l’unico sistema di Channel Management con funzionalità avanzate di revenue management.

Jointag è un’impresa innovativa specializzata in soluzioni di proximity marketing. Attraverso App Mobile e le tecnologie wifi, beacon, geofencing, nfc, è in grado di creare un nuovo canale di comunicazione digital e contestuale con utenti e visitatori che si trovano all’interno di spazi specifici massimizzando engagement e customer journey. Per gli Hotel ha messo a punto un innovativo sistema di proximity marketing che combina engagement, loyalty e info contestuali denominato “Smart Hotel”.


Data e ora

Località

Grand Hotel Des Arts

105 Corso Porta Nuova

37122 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato