Ho sempre amato troppo
Data e ora
Località
NOI libreria - Spazio culturale di vicinato
18 Via delle Leghe
20127 Milano
Italy
Sara Fregosi, attivista per i diritti LGBTQA+, sui suoi canali social, e ora in un romanzo, racconta tutte le sfaccettature dell’arcobaleno.
Informazioni sull'evento
Sara Fregosi è una studentessa di psicologia che vive e lavora a Milano. Attivista per i diritti LGBTQA+, sui suoi canali social - soprattutto tiktok dove è seguita da 250.000 persone - racconta tutte le sfaccettature dell’arcobaleno, a partire dalla sua esperienza personale.
Ho sempre amato troppo è il suo romanzo d’esordio, appena uscito per Sperling&Kupfer, un romanzo sul primo amore, che racconta un viaggio sulla scoperta di sé. Il romanzo, così come il suo podcast, è fortemente ispirato alla sua vita.
Sara, non si è mai sentita a suo agio nel piccolo paese ligure in cui è nata e cresciuta. Le cose cambiano quando si iscrive al liceo a Genova e comincia a fare nuove amicizie, che le hanno dato la forza di fare coming out e di accettarsi fino in fondo. Proprio sui banchi di scuola conosce Alice, una ragazza diversissima da lei e con cui Sara mai penserebbe di riuscire ad andare d’accordo. Innamorarsi di lei? È decisamente fuori discussione. Eppure, tra una lite, una lezione e una corsa in motorino, tra Sara e Alice sboccia l’amore. Riusciranno a superare le loro differenze e a stare insieme, nonostante tutto?