20 €

Hiking sui sentieri dell'ossidiana e laboratorio di tessitura nel bosco.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sardegna

Via San Giorgio

09090 Pau

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Descrizione evento
Cammineremo sui sentieri dove natura, leggende e tradizioni si intrecciano come trama e ordito in un telaio magico.

Informazioni sull'evento

Si narra che nella notte dei tempi i telai d’oro del colore del sole delle Janas riempissero di piccoli ticchettii i silenzi dei fitti boschi di lecci con la loro presenza giocosa. Era il tempo in cui i lecci più anziani e maestosi diventavano i custodi delle fate. Era il tempo in cui c’era il massimo rispetto per tutte le forme di vita che donava la natura. Era il tempo in cui il guerriero sceglieva qualunque strada avesse un cuore. Conosceva le proprietà e i poteri nascosti di un vetro nero nato dal fuoco capace di liberare delle disarmonie quotidiane, il risentimento, la rabbia e la paura. Che tu scelga di entrare in uno di questi boschi di giorno o di notte ricorda di camminare al ritmo del tuo cuore. Procedi con animo puro, con lo spirito libero e ascolta il silenzio e ascolta il suo racconto.

Cammineremo su antichi sentieri dove natura, leggende e tradizioni si intrecciano come trama e ordito in un telaio magico che tesse atmosfere fuori dal tempo. Tessere in mezzo al bosco è un gesto fatato.

Cosa faremo:

✅ Escursione guidata

✅ Storytelling: racconti sull'ossidiana nel bosco.

✅ Giochi di interpretazione ambientale per i bambini in natura

✅ Mini Lab “Fili e telai” con i telai verticali neolitici nel bosco, mini laboratorio collettivo di tessitura a cura del Museo dell’Ossidiana di Pau.

Dettagli attività: START 15.12.2019 - ore 10.00 - END 15.12.2019 - ore 18.00 - Distanza percorso 6 Km circa - Dislivello positivo 200 metri - Difficoltà escursionistica: E - (sentiero escursionistico) - non difficile - Places: Pau - Monte Arci - Sentieri dell'ossidiana - Museo dell'ossidiana

Orario e luoghi di incontro: Ore 10.00 - Piazza antistante Municipio di Pau - Via San Giorgio - Pau (OR) Questo il punto Google Maps: https://goo.gl/maps/uWguVBqkxu82

Materiale ed attrezzatura: L'abbigliamento dei partecipanti dovrà essere adeguato al tipo di attività ed alla stagione; è fortemente consigliato l’utilizzo di scarponi da trekking, abbigliamento idoneo, giacca antivento-antipioggia, zaino, 1.5 litri d'acqua, merenda e pranzo al sacco.

Costi e quote: Il costo dell'attività è di euro 20,00 - IN OFFERTA con MAMMAINSARDEGNA euro 15,00 - compreso il laboratorio "Fili e Telai".

Note:

  • pranzo al sacco a cura dei partecipanti
  • Spostamenti con auto propria.
  • Animali ammessi - obbligatorio guinzaglio e museruola da portare appresso.
  • Lingue parlate: italiano - Inglese
  • E' ammessa la partecipazione dei bambini dai sei anni in su
  • Numero min/max di partecipanti 15/30 - L'attività verrà svolta al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.
  • Dopo l' attività è possibile visitare il Museo dell'Ossidiana al prezzo ridotto di 3 euro.

L'accompagnamento è a cura di Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE (Associazione nazionale di categoria). Tutti i partecipanti all'attività sono coperti da assicurazione RCT.

Per prenotare la partecipazione è necessario registrarsi all'evento cliccando sull'apposito pulsante

Informazioni:

CAMINOS SARDINIA EXPERIENCE mobile: Tito: +39 338 3509178 - Manuela: +39 340 1233040 e-mail:tito.murgia@caminosproject.com - manuela.sanna@caminosproject.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sardegna

Via San Giorgio

09090 Pau

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato