Hello Azure DevOps
Informazioni sull'evento
Descrizione
Pianificazione più intelligente, collaborazione migliore e distribuzione più rapida con un set di servizi moderni per lo sviluppo.
14:30 - 14:45 Accoglienza e registrazioni
14:45 - 15:00 Introduzione alla giornata
15:00 - 15:55 Agile and DevOps Planning con Azure DevOps - Felice Pescatore
16:00 - 16:55 Dallo sviluppo alla produzione con Docker e Kubernetes - Michele Aponte
16:55 - 17:05 Coffee break
17:05 - 18:00 Integrare il controllo della qualità del software in Azure Pipelines - Giorgio Di Nardo
18:05 - 19:00 Deploying & Scaling containers with Azure DevOps & Kubernetes - Antonio Liccardi
19:00 - Chiusura dei lavori
Informazioni sulle sessioni
Agile and DevOps Planning con Azure DevOps - Felice Pescatore
L’Agilità e l’applicazione nobile di DevOps, che trova la propria essenza in Lean, non possono prescindere da approcci e strumenti che consentono di avere una visione chiara e continuamente aggiornata di quanto sta accadendo in relazione all’iniziativa in corso e al Team che la sta concretizzando.
In questo intervento vi racconterò degli approcci essenziali proprio per generare questo continuo allineamento e vedremo come le Azure Boards, di Azure DevOps, siano uno strumento completo ed estremamente potente per supportare il tutto.
ASP.NET Core, Docker & Kubernetes - Michele Aponte
Docker e Kubernetes sono due ottimi strumenti sia per lo sviluppo che per la distribuzione delle nostre applicazioni. In questa sessione vedremo come configurare il nostro ambiente di sviluppo per utilizzarli al meglio con Asp.Net Core e come preparsi al deploy delle proprie applicazioni su un cluster Kubernetes
Deploying & Scaling containers with Azure DevOps & Kubernetes - Antonio Liccardi
Con la diffusione di Docker e Kubernetes e il loro ampio uso nelle moderne applicazioni, si rende sempre più indispensabile avere un processo di testing e release quanto più affidabile e completo possibile e soluzioni che possano scalare facilmente. L'obiettivo di questa sessione è mostrare come realizzare una delivery pipeline utilizzando Azure DevOps e come scalare le proprie applicazioni grazie a Azure Kubernetes Service.
Integrare il controllo delle qualità del software in Azure Pipelines - Giorgio Di Nardo
Quando l'obiettivo è rilasciare valore al cliente, la qualità del software prodotto non può essere un accessorio ma deve diventare una parte fondamentale del software. Che si tratti di unit test automatizzati o di exploratory test manuali, di system test o di load test, Azure DevOps fornisce tutti gli strumenti necessari per assicurarsi di produrre software di qualità.
Hashtag: #AzureDevOpsNapoli #AzureDevOps