Gratuito

HARMONIC CIRCLE EXPERIENCE con il vocal coach Davide Piludu Verdigris

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Murate Art District

Piazza delle Murate

Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


Scopo dell’incontro è permettere al gruppo di sperimentare e ricontattare una libertà vocale ed espressiva innata nell’essere umano, ma dimenticata in età adulta a causa dei condizionamenti educativi e sociali. Al contempo, l’obbiettivo è quello di risvegliare abitudini sociali quasi dimenticate come l’ascolto, il rispetto e l’interazione armonica, elementi fondamentali dell’intelligenza emotiva e sociale, e punti cardine per esercitare una leadership efficace in qualsiasi contesto.

Il lavoro in Harmonic Circle, si basa su un principio di leadership condivisa atto a risvegliare in ciascun membro del cerchio la responsabilità di co-creazione verso gli ambienti e i sistemi che abitiamo.

Davide Piludu Verdigris
Performer e voice trainer, cresce in un terreno artistico legato al teatro d’immagine e di sperimentazione, in cui si trova immerso a partire dai 16 anni di età. Radicato al teatro ma col sogno della musica, sperimenta negli anni studi sulle vocalità lirica, musical e jazz, alla ricerca di una canale espressivo e stilistico che fosse quanto più coerente con sé.
A partire dal 2007, si appassiona agli studi di canto armonico e diplofonie, ricerca vocale, e di etnomusicologia che, in quegli stessi anni, lo conducono alla ricerca delle polifonie mediterranee con la compagnia Teatr Zar del Grotowski Institute di Wroclaw.
Dal 2006 al 2010 segue il percorso di specializzazione del metodo vocale Voicecraft EVT, elemento, questo, che diventerà la base del proprio personale metodo vocale. La somma di tutti i percorsi, infatti, lo conduce a creare un proprio metodo basato su processi di sblocco psico-emotivo legati agli atti fisiologici di fonazione (quotidiana, professionale e artistica), che nel 2014 è chiamato ad esporre, come elemento di innovazione, presso il TEDx di Trento.
Il suo impegno nel campo della ricerca vocale e della didattica, lo porta a lavorare con grandi artisti del panorama musicale italiano, accompagnandoli sui più importanti palchi, da Musicultura al Festival di Sanremo e, nel contempo, a diventare docente stabile dal 2013 nei TMF camp for singers, presso il CET - Centro Europeo di Toscolano - del maestro Mogol.
Negli ultimi anni, come formatore e ricercatore pubblica il suo primo libro “Siamo Nati Per Cantare - guida per cantanti alla ricerca della propria voce”, e progetta e sperimenta le Harmonic Circles Experiences in diverse città italiane.
Come performer, da dicembre 2018, con la formazione Saint X porta avanti il suo progetto cantautorale, accompagnato dal produttore Valter Sacripanti (Nek, Cristicchi), e da Christian Pratofiorito, con distribuzione YPK.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Murate Art District

Piazza delle Murate

Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato