Gratuito

HAPPINESS & PERFORMANCE

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Conferenza gratuita con Mauro Dotta su come il benessere guida la direzione per raggiungere gli obiettivi

Informazioni sull'evento

Venerdì 24 settembre 2021

16.00 -19.00

Tema della conferenza:

Siamo abituati a misurare il successo sulla base dei risultati economici e, comunque, numerici. Questa tendenza sta da tempo cambiando: 𝒆̀ 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒇𝒓𝒆𝒒𝒖𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒍’𝒂𝒕𝒕𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒂𝒍𝒐𝒓𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒄𝒂𝒓𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒔𝒊𝒏𝒈𝒐𝒍𝒐 𝒆𝒅 𝒂𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒊𝒅𝒆 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒏𝒄𝒆 𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒖𝒍𝒕𝒂𝒕𝒊.

Passare dalle parole ai fatti è però sempre un momento di incognita in quanto si passa da un dato numerico oggettivo ad un dato qualitativo suscettibile di valutazione personale.

Oggi questo passaggio è ancora più semplice in quanto possiamo misurare in modo oggettivo il livello di benessere attivante le performance ottimali: il così detto stato di flow.

Parleremo di questa tematica con la testimonianza di Falck Renewables, che ha deciso di utilizzare lo strumento di Beaconforce per la misurazione dell'impatto del benessere sulle performance.

Interverranno:

  • Toni Volpe, CEO di Falck Renewables
  • Anastasia Titova, Global Head of HR & Organization di Falck Renewables
  • Luisa Della Monica, Global Learning & Talent Manager di Falck Renewables

Seguirà poi un focus sulla metodologia con Mauro Dotta insieme alla condivisione dei risultati della ricerca sul benessere in azienda condotta da People 3.0 e 𝗕𝗲𝗮𝗰𝗼𝗻𝗳𝗼𝗿𝗰𝗲 e un laboratorio di confronto tra i partecipanti sulla messa a terra delle azioni.

Durante il laboratorio, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di 5-6 persone e potranno confrontarsi sulla metodologia, sulla messa a terra di individuare azioni pratiche da realizzare al proprio interno utilizzando una lavagna virtuale per raccogliere e sintetizzare le idee.

L’evento si completerà con la condivisione delle considerazioni dei vari sottogruppi.

I partecipanti riceveranno a fine evento, le mappe delle idee emerse nei vari sottogruppi.

Falck Renewables

"Siamo un operatore internazionale nel campo delle energie rinnovabili, attivo nello sviluppo, nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia pulita. Forniamo, inoltre, servizi altamente specializzati di gestione energetica, sia a produttori sia a consumatori di energia, sfruttando la nostra esperienza anche per la gestione tecnico-amministrativa di impianti di terzi."

Mauro Dotta

E’ dottore in gestione delle Risorse Umane e Consulenza del Lavoro, con tesi in Diritto del Lavoro presso l’università degli studi di Torino e successiva formazione executive in Human Resourcesmanagement presso SDA Bocconi di Milano.

E’ Executive Coach, con credenziale (ACC), diplomato presso la Scuola Europea di Coaching e Team Leader della International Coach Federation la più grande associazione di coach professionisti al mondo.

E’ Consulente in “Democrazie Affettiva e Dialoghi per la pace”, ruolo ottenuto dopo aver superato a pieni voti (110 e lode) il relativo Master presso l’Università di Firenze che ha creato una figura professionale la cui specificità e competenza è mirata al governo e alla facilitazione della relazione intra-personale e interpersonale.

Settimana Happiness at Work

L’edizione 2021 di International week of Happiness at Work si festeggerà in tutto il mondo dal 20 al 26 Settembre e per questa occasione, noi di People 3.0 abbiamo deciso di organizzare 5 giornate con 10 eventi 𝐝𝐚𝐥 𝟐𝟎 𝐚𝐥 𝟐𝟒 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞!

Affronteremo 5 tematiche:

- FIDUCIA E VALORI

- LEDERSHIP FEMMINILE

- SFIDE BILANCIATE

- ERRORE

- WELL PERFORMANCE

Ogni mattina dal 20 al 24 settembre, organizzeremo un laboratorio.

Al pomeriggio, invece, organizzeremo delle conferenze completamente gratuite con le testimonianze di alcune aziende che hanno lavorato sulla tematica.

Puoi scoprire tutti gli eventi organizzati sul sito della settimana 2021.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore People 3.0

Organizzatore di HAPPINESS & PERFORMANCE

Da oltre 10 anni ci occupiamo di progetti dI cambiamento, empowerment e valorizzazione dei talenti in azienda.

In questi anni, abbiamo realizzato oltre 1000 attività formative con una soddisfazione media di 5,6 su 6.

 

Siamo stati i primi a sviluppare progetti sul modello Happiness at Work di Woohoo Academy in Italia, realizzando case history di successo ed una tesi di ricerca sul ROI del progetto insieme al Dipartimento di Management Università di Bologna.

 

Crediamo nella centralità della persona e che ogni componente abbia un ruolo chiave nel raggiungimento del successo aziendale. Per questo lavoriamo al fianco delle Risorse Umane e delle direzioni aziendali per sviluppare progetti che allenino la partecipazione, la responsabilizzazione in un’ottica di crescita condivisa.

 

Per offrire il meglio di noi, incrementiamo continuamente le nostre esperienze anche attraverso lo studio e l’integrazione di modelli di sviluppo e allenamento testati e al tempo coerenti con i nostri valori e con ciò in cui crediamo.

 

Nasce in questo modo il progetto della prima Genuine Happiness at Work Training Conference: dall’unione e perfezionamento di tre modelli che abbiamo selezionato, sperimentato ed implementato e che vi facciamo presentare direttamente dagli ideatori.

 

La creatrice di questa esperienza che vi proponiamo è Anna Piacentini – fondatrice e CEO di People3.0 - che per prima ha studiato con gli speaker che ci accompagneranno e che ha portato la società ad:

 

  • Essere il partner italiano certificato da Woohoo Academy sul modello Happiness at Work
  • Allenare dal 2014 persone sul modello di mindset Cultivating Emotional Balance di Alan Wallace e Paul Ekman (si cui è certificata CEBTT)

Salva questo evento

Evento salvato