Hack the School - Primo Hackathon degli studenti di Rimini

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Rimini

Viale Regina Elena, 114

Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

“La tua passione può cambiare la scuola”

Primo Hackathon degli studenti di Rimini

È la tua occasione per approfondire, sviluppare condividere la tua più grande passione e portarla dentro la scuola.

Il mondo sta cambiando, le tecnologie accelerano le comunicazioni e gli apprendimenti, le passioni aumentano e si possono condividere e vivere più facilmente.

La scuola può essere un luogo in cui i tuoi interessi si chiariscono, trovano spazio, diventano possibilità di relazioni, passioni comuni, creatività, progetti.

Se hai una passione o un interesse o se comunque vuoi capire cosa può accadere mettendo insieme studenti di tante scuole diverse, docenti, tutor, imprenditori, nuove tecnologie, iscriviti al Primo Hackathon delle scuole superiori di Rimini che si svolgerà tra venerdì 24 e domenica 26 maggio, presso la sede dei licei delle scuole Karis, in viale Regina Elena 114 a Rimini.

Lo scopo del gioco è apprendere, conoscere, incontrare, crescere e far crescere la tua passione e perché no, anche vincere.

Gli ingredienti sono semplici:

- avere una passione

- avere voglia di mettersi in gioco

- desiderare che la scuola diventi un luogo sempre più interessante

- aver voglia di imparare nuovi approcci e metodologie

- incontrare professionisti e insegnanti competenti e interessati

- confrontarsi e collaborare con altri

In sintesi:

Hai un'idea? Prepara un video (max 100") in cui presenti la tua idea e invialo a join@hacktheschool.it . Iscriviti a Hack the School su questa pagina e vieni venerdì 24 Maggio a convincere altri studenti ad aiutarti a trasformare la tua passione in un progetto. Avrai a disposizione esperti di informatica, robotica, videomaking, presentazioni, marketing che ti aiuteranno a trasformare la tua passione in un progetto innovativo e interessante.

Non hai un'idea? Iscriviti ad Hack the School su questa pagina e partecipa alla realizzazione di un progetto, unendoti ad uno dei gruppi che si formeranno il primo giorno dell'evento.

HACK THE SCHOOL IN PILLOLE

Chi: studenti dai 13 ai 19 anni

Cosa: tre giorni di idee, confronti e sperimentazioni per realizzare un progetto da portare a scuola a partire da una tua passione o da quella di un altro.

Quando: dalle ore 15 di venerdì 24 alle ore 18 di domenica 26 maggio 2019 (sabato mattina pausa), tre giorni intensivi di ideazione e progettazione

Dove: Ex colonia comasca, viale Regina Elena 114 a Rimini (sede scuola Fondazione Karis)

Come: invia un video di max 100" presentando il tuo progetto entro il 30 aprile a join@hacktheschool.it e su eventbrite.it

Con chi: iscriviti da solo o con un gruppo di amici, sarai seguito da tutor e professionisti per tutti e tre i giorni del gioco. L'evento è totalmente gratuito, per questo chiediamo massima serietà nell'iscrizione e nella partecipazione all'evento.

HACK THE SCHOOL è un evento promosso e organizzato da Fondazione Karis.

HACK THE SCHOOL si avvale della preziosa collaborazione con alcune fra le realtà imprenditoriali più importanti della provincia di Rimini e non solo, note al pubblico per la costante ricerca e impegno in campo di innovazione:

NETHESIS Srl
FATTOR COMUNE
LIBERTAS
BOTIKA
RIVIERA BANCA CREDITO COOPERATIVO
GRUPPO ASA
GRUPPO TEDDY Spa

Data e ora

Località

Rimini

Viale Regina Elena, 114

Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato