11,02 €

Gulino (Marta sui tubi) - Circolo Kessel | Cavriago (RE)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Circolo Arci Kessel

Via Guardanavona

42025 Cavriago

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Gulino (Marta sui tubi) - Circolo Kessel | Cavriago (RE)

Informazioni sull'evento

⏱ ORARI

apertura porte 19:00

inizio concerto 20:30 circa

🎟 BIGLIETTO

10€ + tessera ARCI 2020-21

🎤 GULINO

Giovanni Gulino è voce e frontman dei Marta Sui Tubi. Con un'intensa attività live i Marta sui Tubi si affermano come una delle band più seguite della scena indipendente italiana degli anni 2000. Nel 2013 partecipano alla 63ª edizione del Festival di Sanremo con Vorrei. A quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico Giovanni Gulino torna sui palchi con uno show acustico composto da canzoni dei Marta e da quelle del suo recente debutto solista.

💿 URLO GIGANTE

“Urlo gigante” è il disco d’esordio da solista di Gulino, inconfondibile voce dei Marta sui Tubi, e Il ritorno in pista di un artista raffinato e aperto alle sfide. Un autore di comprovato talento che si rimette in gioco ed esplora nuovi orizzonti senza mai perdere l’orientamento, affidandosi a vecchi e nuovi punti cardinali. Prodotto da Fabio Gargiulo, l’album incarna l’evoluzione coerente del percorso musicale e umano dell’artista siciliano, a partire da quanto seminato e raccolto con la band di cui è stato la voce per oltre quindici anni di carriera. Frutto di un lavoro speleologico all’interno del proprio io, “Urlo gigante” è la testimonianza artistica di un uomo che ha imparato a confrontarsi con la triplice dimensione di padre, compagno e amante. La costante scoperta di nuove emozioni e l’incessante riposizionamento nelle dinamiche familiari hanno guidato Gulino nella scrittura del suo primo album. Come i ricordi della propria infanzia vengono riletti alla luce della nuova dimensione di genitore, così in “Urlo gigante” quel sound immediatamente riconoscibile che ha reso i Marta sui Tubi una delle più fulgide realtà del rock italiano viene irrorato con soluzioni autoriali inedite e una veste artistica calata nella contemporaneità. Accompagnato nell’opera di scrittura dal compositore e pianista Andrea Manzoni, Gulino è riuscito a cesellare un suono mutevole e ricco di peculiarità, in cui l’uso funzionale e centellinato dell’elettronica si innesta sulla forma canzone (pop) rock per disfarla e arricchirla.

Le innumerevoli sfumature della voce limpida e unica di Giovanni - come sempre protagonista di loop e sopraffini incastri fra controcanti - insaporiscono testi profondi e gravidi di suggestioni, dove ogni parola viene soppesata per caricarsi di significati mai univoci. Anticipato dai singoli “Un grammo di cielo” e “Bambi”, il disco d’esordio di Gulino è un’opera di altissimo profilo, che riconsegna alla musica italiana un artista dalle cui doti non si può rimanere mai delusi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Circolo Arci Kessel

Via Guardanavona

42025 Cavriago

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato