235,97 €

GUARIRE LE RELAZIONI: dalla dipendenza affettiva all'Amore.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Seminario esperienziale intensivo. Percorso dalla mancanza alla presenza, dal sentirsi soli all'essere integri, completi in sé e con l'altro

Informazioni sull'evento

Ritiro intensivo esperienziale ideato e condotto con amore da Renata e Asimo.

In questo seminario vi guidiamo passo passo attraverso esperienze forti di trasformazione, che partono dal comprendere il meccanismo della dipendenza affettiva dall'altro, per scioglierla e aprirsi all'amore incondizionato.

Nella vita di relazione, ci troviamo a dipendere dagli altri in un sacco di modi: dipendiamo dai loro giudizi, dalla loro attenzione e approvazione, dipendiamo dagli atteggiamenti che hanno verso di noi, dipendiamo da abitudini di relazione e da aspettative e proiezioni.

Si dipende dall'altro, ci si sente alla mercé dell'altro, in balia dell'altro, oppure non si sta bene con l'altro, o ancora, le problematiche con l'altro vengono tenute a tacere, si fa finta di niente, ma poi vengono fuori in altre aree della nostra vita: la dipendenza affettiva si riflette nel lavoro, nella salute, nella qualità della vita a 360 gradi.

E' il meccanismo della codipendenza: tu dipendi dall'altro e anche l'altro dipende da te allo stesso modo, o in maniera complementare. Ci si relaziona seguendo un modello e non si vede altro. La relazione diventa monotona e non riesce a darci soddisfazione. La dipendenza emotiva spinge a cercare nell'altro quegli stimoli e quelle cure che non sappiamo dare a noi stessi.

Tutto ciò genera sofferenza ed è alla base di incomprensioni, litigi, problemi. A volte si tenta di risolvere il problema cambiando partner o cambiando lavoro, ma poi si finisce per attrarre nuovamente persone simili, situazioni simili e tematiche simili. O si finisce per isolarsi, avendo bisogno di contatto senza sapere in che contesto viverlo e con chi.

"Il vero problema sono io": si pensa in questi termini, ma ancora non basta. Dov'è annidato infatti il problema? In cosa consiste? La soluzione comportamentale proposta dalla psicologia "tradizionale" non basta. E nemmeno soddisfa la prospettiva mentale analitica.

La soluzione può solo arrivare mettendosi in gioco nella nostra totalità di esseri umani, sui livelli emotivo, corporeo, mentale e spirituale. E' così possibile riconoscere schemi limitanti, osservarli da una prospettiva non auto-giudicante, ma animata da piena consapevolezza, e lasciarla andare.

Le esperienze intense che farai in questo ritiro ti orienteranno a comprendere che l'altro non è lì per ostacolarti, ma è un alleato sul cammino evolutivo.

Re-integrare parti di te che erano disperse nelle relazioni problematiche, ti aiuterà a percepirti saldo nella tua completezza di essere umano, pronto a incontrare l'altro per scambiare da cuore a cuore.

L'amore vero o incondizionato scaturisce da ciò, non è un'emozione, non è subordinato a schemi o comportamenti, ma è frutto dello sgorgare della naturale condivisione.

..........................................

I CONDUTTORI

Renata e Asimo sono una coppia felice. Hanno lavorato su loro stessi un'intera vita e ora con passione sono di servizio a quanti vogliano migliorare la connessione con se stessi e in relazione.

Renata e Asimo conducono sessioni e ritiri di meditazione, percorsi di consapevolezza da loro stessi ideati sulla base del lungo cammino svolto, delle esperienze e dei conseguimenti ottenuti.

Autori di numerosi testi in materia, quali:

"Conosci Te Stesso - appunti per il viaggio di ritorno" di Asimo Caliò Roberto

"Da te a me al Sé - specchiarsi nell'altro e conoscere se stessi" di Renata Rosa Dwija Ughini

CONTATTACI, saremo lieti di fornirti ulteriori info sul corso.

..........................................

INFO PRATICHE:

il seminario è residenziale, siamo ospiti di una struttura alberghiera a noi riservata per i giorni del corso, sita a San Zeno di Montagna (VR).

Il ritiro accoglie partecipanti provenienti dall'Italia e dall'estero. E' condotto in lingua italiana.

Puoi partecipare da solo o col tuo partner. Il corso lavora su tutte le relazioni ed è adatto sia a chi è momentaneamente single, sia a chi è in coppia.

........................................

ISCRIZIONI

Chiamaci al 3281534540

Consigliamo un breve colloquio telefonico orientativo prima di procedere all'acquisto del biglietto.

consulta il sito CLICCA QUI sotto:

Renata e Asimo

........................................

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato