225,30 €

GUARIRE LE RELAZIONI: dalla dipendenza affettiva al risveglio dell'Amore.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Percorso esperienziale di auto - guarigione in connessione con se stessi e con l'altro. Ideato e condotto con amore da Renata e Asimo.

Informazioni sull'evento

"Guarire le Relazioni" è un ritiro esperienziale intensivo di quattro giorni, il cui focus è l'esplorazione di come ci relazioniamo con l'altro, finalizzata a portare luce nelle dinamiche relazionali, per scioglierle e passare oltre, accedendo all'energia dell'Amore incondizionato.

Il punto di partenza è la sofferenza in relazione. Perché le relazioni ci fanno così male? A causa di quella che viene chiamata "dipendenza affettiva" o dipendenza emotiva. Diamo all'altro il potere di renderci contenti o tristi, soddisfatti o frustrati, felici o infelici. Questo potere dovrebbe appartenere solo a noi. In questo corso impariamo a riprendercelo. Non si tratta di isolarsi in una sorta di autarchia e pretendere di bastare a se stessi e di fare tutto da soli. Anche in tal caso, verremmo meno a uno dei bisogni fondamentali dell'essere umano: relazionarsi con l'altro. Riprendersi il proprio potere di stare bene è andare dentro, attraversare il buco della mancanza dell'altro, ed uscire da quel tunnel riappropriandosi della propria Essenza o Energia, la sola risorsa in cui è racchiuso ciò che ci può appagare veramente: l'amore per se stessi, così come si è. Esso è provvedere a se stessi nella verità, è relazionarsi a se stessi nella verità, è comunicazione interiore, è percepirsi e darsi ciò di cui c'è bisogno momento per momento e sui vari piani di esistenza.

Una volta riconnessi al potere naturale di ascoltare i propri bisogni e provvedere ad essi in prima persona, nasce spontanea l'esigenza di condividere con l'altro, ed allora lo si fa senza venire meno a se stessi: si va verso l'altro spinti dall'abbondanza interiore che si sente, per donarla, aperti a ricevere dall'altro ciò che ha da darci a sua volta. Così, si lascia andare lil vecchio cliché del mendicante, per abbracciare con successo l'energia dell'imperatore, di colui che si relaziona stando connesso alla propria energia e condividendone i tesori. Il potere di amare è il massimo potere dell'essere umano in relazione, e lo si contatta quando si è risolta la relazione con se stessi, dentro di sé; allora si è in grado di amare se stessi e si fluisce in modo naturale con l'altro. Ciò implica saper dire "sì" e "no" a seconda della situazione, rispettando se stessi e di conseguenza l'altro. Così la relazione esce dai soliti schemi, diventa creativa, un'avventura nel presente da vivere insieme.

Alcuni punti salienti del percorso:

  • - uscir fuori dall'isolamento sciogliendo barriere tra se e sé, tra sé e l'altro
  • - passare dal sentirsi soli al sentirsi bene con se stessi
  • - vincere paura, timidezza, vergogna e sensi di colpa
  • - imparare a comunicare
  • - sciogliere legami passati ricapitolando e chiudendo relazioni aventi questioni in sospeso
  • - individuare i propri veri bisogni
  • - sanare il proprio spazio personale e imparare a proteggerlo, gestendo invasione/ abbandono
  • ..............................................

Cosa questo ritiro non è

Guarire le Relazioni non è un semplice assemblaggio di tecniche vincenti, non è una serie di meditazioni accomunate da un tema, non è una conferenza animata da buoni propositi o larghe vedute.

Cosa questo ritiro è

Guarire le Relazioni è un processo, è un insieme organico di proposte connesse da un unico filo di consapevolezza che si sviluppa e conduce il partecipante a fare la sua esperienza e trovare la sua verità.

....................................

I conduttori

Renata Rosa Dwija Ughini e Asimo Caliò Roberto sono una coppia felice nella vita privata e nel lavoro. Il loro cammino di crescita è proceduto sia individualmente sia insieme, attraverso studi, esperienze di vita, pratiche evolutive meditative, incontri con Maestri di risveglio. "Guarire le Relazioni" è una delle loro creazioni ed è parte del Training di Risveglio che comprende altri ritiri di meditazione e corsi fondamentali. Renata e Asimo uniscono doti naturali di percezione, ascolto, empatia, a una lunga esperienza di crescita; ciò facilita e velocizza l'andamento del gruppo e il conseguimento di ciò che ognuno, alla fine, porterà a casa.

............................................

Suggerimenti bibliografici

"CONOSCI TE STESSO - appunti per il viaggio di ritorno - " di Asimo Caliò Roberto

"DA TE A ME AL SE' -specchiarsi nell'altro e conoscere se stessi-" Renata Rosa Dwija Ughini

...........................................

COME ISCRIVERSI AL CORSO

contattaci al 3281534540

Si consiglia di chiamarci prima di acquistare i biglietti

.............................................................

Consulta il sito

GUARIRE LE RELAZIONI

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato