GUARIRE LE RADICI: trasformazione e rinascita del bambino interiore

Pannello azioni

GUARIRE LE RADICI: trasformazione e rinascita del bambino interiore

RITIRO INTENSIVO DI MEDITAZIONE

Di RENATA ROSA UGHINI e ASIMO CALIO' ROBERTO in CHANNEL HEALING

Quando e dove

Data e ora

sab 22 apr 2023 13:30 - mar 25 apr 2023 16:30 CEST

Località

Gubbio Via Ponte d'Assi snc 06024 Gubbio Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Informazioni sull'evento

  • 3 giorni 3 ore
  • eTicket mobile

Ritiro intensivo di trasformazione del bambino interiore

“Guarire le Radici” è scaturito dall'esperienza pluridecennale di Renata e Asimo, dal lavoro su loro stessi per sciogliere le strutture dell'ego e procedere verso il risveglio, e dal lavoro con le persone, che hanno messo in evidenza, ciascuna in modo unico e originale, l'urgenza evolutiva di andare alla radice dei limiti e dei blocchi, risalendo a dove si sono formati.

E' nato così questo ritiro di meditazione, una formula di guarigione multidimensionale, che passo passo conduce il partecipante a rivivere i vissuti traumatici dal punto di vista dell'io bambino, a rapportarsi a mamma e papà esprimendo la sofferenza, per lasciarla andare ed infine rinascere a nuova vita.

Il processo consente di contattare il proprio bambino interiore e le sue memorie cellulari su tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale, per accogliere pienamente i contenuti dolorosi, trasformarne l'energia e così giungere al piano spirituale, dove avviene il cambiamento di percezione e viene recuperata quell'essenza vitale, libera e gioiosa che da sempre ci appartiene.

“Guarire le radici” è un'esperienza intensa, che per le sue particolarità produce una decisiva frattura col vecchio, con quelle strutture della personalità che si sono formate a partire dalla relazione primaria con i genitori, dal concepimento fino alla preadolescenza, e che hanno poi contraddistinto l'identità, le scelte di vita e le problematiche dell'adulto. E' inutile cercare di aggiustare quell'ego disfunzionale che limita l'autoriconoscimento e l'espressione libera e consapevole di chi si è. La carta vincente è mettere in discussione la struttura in quanto tale, poiché, finché la nostra energia o essenza è incapsulata entro un'impalcatura limitante, non potremo realizzare alcunché. Non si può risolvere un problema restando entro lo stesso tipo di mente che lo ha generato. “Guarire le Radici” consente di saltarci fuori. Come? Aderendo al processo con fiducia e totalità. Si sperimenterà la disidentificazione con ciò che ci ha legati al passato, ed insieme il fiorire dell'energia frutto della trasmutazione.

“Guarire le Radici” non è un corso di costellazioni familiari, pur avendo con esse alcuni punti in comune. Si rivela utile per chi ha praticato le costellazioni, senza riuscire a concludere il proprio scenario, o senza riscontrare i benefici sperati, a causa di traumi profondi che possono essere affrontati con successo solo con un lavoro bioenergetico mirato a confrontare più da vicino la relazione primaria, ossia quella con i genitori.

Non è nemmeno uno di quei percorsi di guarigione del bambino interiore ferito basati solo sul coccolarlo e prendersene cura, evitando però di rivivere i contenuti dolorosi.

“Guarire le Radici” va in profondità e porta in alto, è l'inizio della nuova vita, all'insegna del radicamento nelle proprie origini materne e paterne, e nel proprio corpo, percepito forse per la prima volta come realmente E', un corpo di adulto, dove alberga una consapevolezza in grado finalmente di discernere momento per momento le parti psichiche del genitore interiore e del bambino interiore, e di integrare ambedue in una nuova visione.

Per maggiori informazioni visita il sito o contattaci.

Info sull'organizzatore

Renata e Asimo sono compagni nella vita e nel facilitare le persone. Si sono incontrati nel 2006 dopo un lungo itinerario pluridecennale che li ha visti coinvolti nel conoscere se stessi sotto la guida di Maestri illuminati, e nel formarsi nelle discipline olistiche. Il loro incontro ha segnato una svolta per molti aspetti, consentendo l'espressione matura e originale dei rispettivi talenti, e andando oltre, nella creazione congiunta di nuove proposte, volte al ben-essere e alla trasformazione personale. Renata e Asimo condividono la mission di lavorare su di sé intensamente come individui, nella coppia ed estendere i frutti del cammino spirituale rendendoli disponibili a chi ne sente il richiamo ed è su un percorso evolutivo. Il loro lavoro di facilitatori ha attraversato molti cambiamenti, rispecchiando il loro avanzamento sia come terapisti che come esseri umani. Partiti molti anni fa dall'offrire sessioni individuali, hanno poi articolato via via la loro proposta, continuando a praticare e ad acquisire nuovi e più raffinati strumenti. Hanno poi creato il training di consapevolezza, una sequenza di seminari intensivi esperienziali, che toccano i temi fondamentali del lavoro interiore di autoguarigione e consapevolezza di sé, quali la guarigione del bambino interiore e delle ferite del passato, la risoluzione della dipendenza affettiva, l'armonizzazione della dualità, l'incontro tra energia femminile e maschile, la scoperta dei talenti, ecc... Nei ritiri di meditazione, il lavoro su di sé non è semplicemente un'elaborazione basata su insegnamenti che vengono impartiti, ma è frutto dell'esperienza diretta individuale, in seguito alla quale si realizza la propria verità. La finalità è diventare individui nel senso pieno della parola, esseri indivisi, in grado di auto-sostenersi, di proseguire in autonomia sulla via del risveglio, amando se stessi e vivendo pienamente il quieora. Renata e Asimo sono autori dei libri e degli ebook che si possono trovare sul sito, come anche dei testi in esso contenuti.

CONTATTI visita il sito