Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Gruppo PKM presenta: Digitalife - Come cambia la vita

Prisma Software - Kleis Digital - Metis Solutions

Gruppo PKM presenta: Digitalife - Come cambia la vita
Date disponibili
Nessun biglietto disponibile per le date future

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Gruppo PKM:Proiezione Venerdì 10 Maggio ore 15:00. Digitalife - Come cambia la vita   altre informazioni 1 giorno prima che l’evento cominci Gratuito  
Gruppo PKM:Proiezione Venerdì 10 Maggio ore 18:00. Digitalife - Come cambia la vita   altre informazioni 1 giorno prima che l’evento cominci Gratuito  
Gruppo PKM:Proiezione Sabato 11 Maggio ore 10:30. Digitalife - Come cambia la vita   altre informazioni 1 giorno prima che l’evento cominci Gratuito  

Dettagli evento

Il Gruppo PKM: Prisma – Kleis – Metis, ha il piacere di invitarti alla proiezione riservata del docufilm:

                                

DIGITALIFE: COME CAMBIA LA VITA

Internet e la grande era della trasformazione digitale che stiamo vivendo, stanno cambiando le nostre aziende e le nostre vite! 


Digitalife un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita.

GUARDA IL TRAILER


Cos’è Digitalife?

Digitale nasce dall’idea di raccontare come internet e il digitale abbiano cambiato la vita di tutti i giorni. Lo svelano le oltre 50 storie presenti nel docufilm, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione.

Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro.

 

La pellicola:

Prodotta da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, è diretto dal regista Francesco Raganato e si avvale delle musiche originali composte da Vittorio Cosma.
Il docufilm è arrivato nei cinema dopo quasi due anni di lavorazione. Un percorso lungo a cui hanno contribuito centinaia di cittadini inviando i propri video. Tra questi racconti di cambiamento sono state selezionate oltre 50 storie che sono andate a comporre il “mosaico” Digitalife.

 

Regia: Francesco Raganato

Sceneggiatura: Marco Giovannelli, Manuel Sgarella, Francesco Raganato

Musiche Originali: Vittorio Cosma

Montaggio: Diego Zucchetto

Produzione: Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo

Nazionalità: Italiana

Durata: 75’

Genere: Documentario

La produzione del docufilm ha trovato sostenitori come il Fai - Fondo Ambiente Italia, il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Terre des Hommes, l’Associazione Europea delle Vie Francigene, l’Ordine dei Giornalisti. A cui si sono aggiunti i partner come Sea, Eolo, Coop, Tigros, Elmec Informatica, Caffè Chicco d’Oro, Habitare, NAU!, Hagam ed Eoipso.

 

Anche noi Gruppo PKM  siamo orgogliosi di veicolare questa iniziativa e vi attendiamo numerosi!

 

GUARDA IL TRAILER E ISCRIVITI!

 


Hai domande relative a Gruppo PKM presenta: Digitalife - Come cambia la vita? Contatta Prisma Software - Kleis Digital - Metis Solutions

Quando e dove

Viale del Commercio, 47
37135 Verona
Italia

Organizzatore

Prisma Software - Kleis Digital - Metis Solutions


Il Gruppo PKM integra le proprie competenze per innovare sistemi digitali


Affianchiamo le aziende nella digitalizzazione dei processi, con soluzioni software, infrastrutturali e digitali progettate a garanzia della massima tutela e sicurezza del dato, in base alle normative in ambito Privacy.

Coniughiamo gli strumenti ai processi, evolvendoli verso il digitale, sviluppando ogni progetto su piattaforme certificate, attraverso analisi e progettazione pienamente aderenti alle nuove normative.

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.