Gratuito

Date multiple

Gruppo "Ben Essere Donna"

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Trieste, 20

20 Via Trieste

35121 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Percorso breve di benessere psicofisico e sostegno per donne over 50th. Come imparare a gestire il trascorrere del tempo.

Informazioni sull'evento

E' un percorso volto alle donne, che a causa del trascorrere del tempo, si ritrovano a fronteggiare svariati cambiamenti di carattere fisiologico, psicologico, ed emotivo. Questi cambiamenti determinano nella persona che li vive, una condizione di stress acuto, alla quale è necessario rispondere adeguatamente per evitare il sopraggiungere dello stress cronico.

Tale periodo di vita è un momento transitorio, che prepara la donna all'età matura, necessita di una buona capacità di percezione, accoglienza e accettazione dei vari cambiamenti, la capacità di Apertura e di Condivisione delle proprie sensazioni, stati d'animo e difficoltà, la capacità di progettare un nuovo "Essere donna".

Il percorso è un viaggio sperimentale attraverso il quale ogni donna, insieme ad altre donne, può comprendere, fronteggiare, condividere e sperimentare gli aspetti più critici di questa nuova fase di vita.

Si caratterizza di attività formative ed esperienziali che permettono l'apertura delle percezioni e delle sensazioni interne, ovvero la ri-connessione con esse; l'equilibrio dei vari aspetti biologici - fisiologici, neurologici ed ormonali ; il riconoscimento delle proprie emozioni e pensieri più profondi; l'Apertura e la condivisione delle proprie paure o dubbi legati alla nuova fase di vita; la Capacità di percepire l'Altro e la realtà esterna nel loro significato vero e profondo, affinché si creino le condizioni per relazioni positive e costruttive con l'ambiente esterno.

I vari incontri prevedono un lavoro intenso su vari aspetti della persona, si lavorerà su: pensieri, fantasie, immaginazioni, ricordi, consapevolezza, emozioni, respirazione, tono muscolare, voce, posture, movimenti, forza e sistema neurovegetativo.

Vi è la possibilità di dedicare due incontri con esperti della nutrizione e operatori yoga.

E' costituito da 10 incontri che si svolgeranno in gruppo in presenza e in modalità online. Primo incontro gratuito.

Si richiede un numero minimo di quattro partecipanti per un massimo di otto.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.mariellafarinella.it oppure scrivi a : mariella.farinella@gmail.com

Condividi con gli amici

Località

Via Trieste, 20

20 Via Trieste

35121 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato