Gruppo 6_10 anni Laboratorio per bambini "Mandala"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cascina Cotica

via Giulio Natta, 19

20151 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Gruppo 6_10 anni Laboratorio per bambini: Mandala colorati con farine, semi e polente

Informazioni sull'evento

Colorare i mandala è un gesto benefico per la mente. Disegnare e colorare i mandala significa dedicare un momento solo a se stessi e attivare la concentrazione. Colorare i mandala migliora la capacità d’attenzione, la creatività e la memoria, senza dimenticare il suo potere rilassante.

I mandala tradizionali vengono realizzati ancora oggi con finissima sabbia colorata e immensa pazienza dai monaci tibetani. I mandala creati dai monaci vengono distrutti poco dopo il completamento dell’opera per ricordare che nulla dura per sempre.

La parola mandala in sanscrito significa cerchio. I mandala secondo la tradizione orientale sono una rappresentazione dell’universo. Quando siamo noi a disegnare e/o a colorare un mandala, ecco che la nostra opera può diventare una rappresentazione del nostro mondo interiore e del nostro stato d’animo in quel momento.Di solito i mandala si colorano partendo dal centro e procedendo verso l’esterno. In questo modo i mandala ci incoraggiano ad una maggiore apertura verso gli altri che parte comunque dalla necessità primaria di conoscere innanzitutto se stessi.

Realizzare un mandala con elementi naturali ( semi, farine,sassi, legnetti, foglie..) esprime la nostra connessione con la Terra e nel piccolo equilibrio di colori e proporzioni ci stimola a trovare equilibri più grandi e necessari per tutelare il nostro ambiente

***

Nota sull'evento: NON è necessario l'accompagnamento con un adulto di riferimento , pertanto la prenotazione sarà per numero di bambini.

***

GRUPPO dai 6 ai 10 anni ore 15:00 -16:30

www.infestiamoci.it

Data e ora

Località

Cascina Cotica

via Giulio Natta, 19

20151 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato