Gratuito

Growth Hacking: mindset e strumenti per far crescere il tuo business

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Reggio Emilia

Impact Hub

Via Dello Statuto 3

Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Growth Hacking è un mindset, un approccio. Un processo di sperimentazione rapida sul prodotto e sui canali di marketing per trovare il modo più efficiente per far crescere un business.

Nato nell'ambiente incerto e rapido delle startup americane, ha letteralmente travolto aziende di ogni tipologia e dimensione: non solo startup e non solo digitali.

Il Growth Hacking non serve a darti risposte, ma a farti porre le giuste domande. La sfida è far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.

Cosa è e come nasce il Growth Hacking? Quali sono le differenze con il marketing tradizionale? Si può fare growth hacking senza budget? Come può essere applicato per crescere velocemente? E' solo per le startup o per aziende di ogni tipo?

Vieni a scoprirlo con Raffaele Gaito e Luca Barboni, due dei massimi esponenti italiani di Growth Hacking

Raffaele Gaito
Imprenditore digitale, Growth hacker, Blogger e Startup Mentor. A 15 anni ha scritto la sua prima riga di codice, a 17 ha aperto il suo primo blog e a 20 ha lanciato la sua prima azienda. Da allora non si è più fermato. Oggi affianca aziende, startup e professionisti come consulente e formatore sulle tematiche del digitale. In segreto si allena per diventare Batman.

Luca Barboni
Classe 1989, background in Psicologia, geek dei Social Media, nerd tecnologico da sempre. Dopo 2 anni da Marketing Manager per Atooma, startup vincitrice del TechCrunch Italy e del Mobile World Congress, è tra i primi in Italia a dedicarsi al Growth Hacking. Con coaching e formazione ha introdotto questo mindset in aziende come Enel e Mercedes. Autore di "Growth Hacking: fai crescere la tua impresa online", 1° testo italiano sul tema - Sold out in 4 mesi. Capace di applicare il funnel dei pirati anche a Tinder. (letteralmente: l’ha fatto)


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Reggio Emilia

Impact Hub

Via Dello Statuto 3

Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato