Growth hacking e viral marketing

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Opengra Coworking

53 Via Francesco Negri

00154 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Come creare app ed esperienze digitali memorabili

Informazioni sull'evento

Quando lanciamo una startup o sviluppiamo un prodotto digitale come un’app, un e-commerce o una piattaforma web spesso ci convinciamo che sia la portata innovativa dell’idea a determinarne il successo. Dall’idea si passa poi al marketing digitale, convinti siano i social media e le campagne di marketing a fare il resto.

Tuttavia quell’idea non vale che l’1% del progetto che stiamo sviluppando.

Perché utilizziamo app e piattaforme online? Ci basta sapere che qualche nostro amico le usa per pensare siano di successo oppure ci convinciamo dal numero di like nelle pagine social?

L’innovazione che fa la differenza e che trasforma le nostre abitudini di consumatori e di aziende é determinata in realtà da un solo elemento: l’esperienza di utilizzo degli utenti.

É il prodotto digitale a contare per il 99% di una startup o di un’azienda innovativa. Ed è il processo di ottimizzazione chiamato growth hacking che permette tramite test ed esperimenti continui di capire le esigenze del pubblico di riferimento e di soddisfarle tramite la tecnologia.

In questo workshop impareremo cosa significa creare prodotti digitali focalizzati alla crescita combinando l’approccio di Viral Marketing e la metodologia del growth hacking tramite casi studio ed esempi internazionali.

------------------------------------

DURATA 3 ORE

SABATO 26 NOVEMBRE

DALLE 10:00 ALLE 13:00

------------------------------------

MORE INFO

CON QUESTO INCONTRO SCOPRIRAI

  • Come sviluppare un’idea di successo
  • Cosa significa virale per una startup
  • La metodologia del growth hacking, come applicarla al prodotto?
  • Metriche e funnel
  • Esempi di esperienze digitali di successo
  • Le metriche importanti per il passaparola

Imparerai in cosa consiste la metodologia del growth hacking e come applicarla allo sviluppo di un’idea o di un prodotto digitale

Verranno analizzati l’importanza del link di referral in un’esperienza digitale per stimolare il referral e rendere i prodotti memorabili

Imparerai a capire le metriche da tracciare nella creazione di un’esperienza digitale memorabile

A CHI È RIVOLTO

>> Digital marketing manager

>> Product manager

>> Imprenditori

>> Founder di startup

Data e ora

Località

Opengra Coworking

53 Via Francesco Negri

00154 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato