GrowItXmas - aperitivo digitale natalizio
Gratuito
GrowItXmas - aperitivo digitale natalizio

GrowItXmas - aperitivo digitale natalizio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open Incet

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

GrowItXmas è l’aperitivo digitale organizzato da GrowItApp & Synesthesia in occasione delle Feste Natalizie in cui si parlerà della direzione del mondo mobile nel 2017 e delle nuove opportunità di business.

Programma

– Scenario attuale su app e mobile web;
– BOT, IA e machine learning;
– Wearable e IoT;
– Virtual, Augmented e Mixed Reality;
– Mobile gamification;
– Tavola rotonda + interventi/domande dal pubblico.

Cos'è un Bot e cosa può fare per il tuo business?

Il crescente uso di applicazioni di messaggistica istantanea e la necessità delle aziende di dialogare e interagire con i propri clienti trovano finalmente un punto di incontro nei Bot, assistenti virtuali in grado di esplicare in maniera automatica una larga scala di funzioni, dal customer service alla vendita prodotti. Scopriamo insieme quali sono i casi d'uso più vincenti, e perché questi rappresentano un nuovo paradigma nel mondo della comunicazione digitale.

A seguire un aperitivo di networking offerto da Synesthesia.

La partecipazione all’evento è limitata a 90 persone

Cosa è GrowItApp

ASO, App Promotion, User Engagement
GrowItApp è un servizio innovativo nato per curare il più grave problema di cui soffre la maggior parte delle App: l’abbandono.
Forte dell’esperienza di chi il Mobile lo ha visto nascere, GrowItApp offre alle aziende soluzioni personalizzate per avere successo nel mondo delle App.
GrowItApp è un team di esperti dedicati a trovare le migliori soluzioni di marketing e tecnologiche per l’App Promotion, l’User Engagement, l’App Store Optimization (ASO) e tutto quanto sia mirato ad analizzare ed incrementare in ROI delle vostre Mobile Apps.
Scopri di più su http://growitapp.com

About the Expert

Daniele Biolatti

Digital Marketing Manager. With a native mobile approach.
I’m a mobile & web marketing product manager, with focus on concept, product specs, usage analytics, social media marketing & digital advertising.
Interested in mobile and wereable (r)evolution, so.lo.mo, gamification and…tomorrow technologies!
I love enthusiastic team in dynamic company.

Marco Mazzaglia

All’età di 3 anni e mezzo ha avuto il suo primo contatto con i computer e i videogiochi. Molti anni dopo ha ottenuto la laurea in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Torino, scrivendo una tesi su DyLog, un metalinguaggio di Prolog per le intelligenze artificiali.
Nel 1996 con altre 23 persone ha fondato la cooperativa sociale “La Bussola”, con l’obiettivo di fornire servizi collegati alla tecnologia web e di insegnare l’uso di Internet alle organizzazioni no-profit.
Nel suo primo lavoro si è occupato di architetture web e di servizi basati sulla geolocalizzazione per differenti clienti tra cui il Ministero degli Interni e la Polizia di Stato.
Dal gennaio 2008 lavora nell’industria dei videogiochi.
Per sei anni ricopre il ruolo di IT Manager e Video Game Evangelist per Milestone; in questo contesto si è occupato della progettazione e della gestione dei sistemi di sviluppo e ha lavorato sulle architetture dei giochi online.
Nel dicembre 2013 ha fondato con altre persone la T-Union, associazione che riunisce tutti gli studi di sviluppo di videogiochi di Torino e che ha come obiettivo la promozione dell’industria del videogioco nella città sabauda e in Italia.
Da Gennaio 2014 è Technical Director e Video Game Evangelist in e-Mentor; la sua occupazione principale è stata quella di coniugare contenuto e tecnologie nel campo degli applied game, in videogiochi per la riabilitazione cognitiva e nella gamification.
Nel 2015 è IT Manager in Ovosonico, ove è responsabile della migrazione dell’infrastruttura IT per la produzione di videogiochi su console dell’ottava generazione, lavorando su un titolo al momento non ancora annunciato.
Da Febbraio 2016 lavora in Synesthesia come Video Game Evangelist, referente per tutti i progetti relativi alla gamification e all’area gaming e come Senior System Architect su progetti che coinvolgono architetture complesse e in MixedBag ove, come Business Developer e IT Manager, pubblica Futuridium EP Deluxe per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.

Emanuele Capparelli
Ingegnere spaziale e ricercatore in intelligenza artificiale, ha lavorato per centri di ricerca e università in Europa, Russia e USA, per poi tornare in Italia e fondare Bot Company, prima azienda italiana dedicata al mondo dei chatbot e dell’automazione via chat.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open Incet

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato